Accordo Q8, Unicredit e Confagricoltura

Di   10 gennaio 2018

Per le imprese associate UNCAI facilitazioni per combustibili e carburanti agricoli.

ROMA – UNCAI si unisce alla convenzione siglata tra Confagricoltura e Q8 Quaser (società di commercializzazione e distribuzione della Kuwait Petroleum Italia) per la fornitura e la distribuzione dei prodotti petroliferi sul territorio. Inoltre, a seguito di un ulteriore accordo tra Q8 Quaser e l’istituto di credito UniCredit, le imprese agromeccaniche associate a UNCAI possono stipulare dei contratti che prevedono delle facilitazioni creditizie finalizzate all’acquisto dei prodotti petroliferi. Nello specifico possono contare sulla rateizzazione delle somme dovute e il pagamento di interessi particolarmente mitigati (Q8 Quaser si accollerà il 50% degli interessi dell’operazione creditizia).

Per accedere ai vantaggi della convenzione, le imprese interessate dovranno rivolgersi ai funzionati di vendita Q8 Quaser presenti sul territorio che, oltre a fornire tutti i dettagli sull’operazione, provvederanno a segnalare a UniCredit l’eventuale richiesta di un finanziamento. A seguito della segnalazione, un consulente UniCredit contatterà l’impresa agromeccanica.

UNCAI, attraverso le sue sedi territoriali, è a disposizione dei contoterzisti associati che desiderino maggiori delucidazioni. “L’Unione Nazionale Contoterzisti crede fortemente nella sinergia tra i diversi partner della filiera – ha commentato il presidente di UNCAI Aproniano Tassinari -. Frutto di questa strategia, l’operazione e la partnership con Q8, UniCredit e Confagricoltura porta soggetti diversi a collaborare in modo strutturato e a fornire servizi agli associati, l’acquisto di carburanti e combustibili agricoli, con potenziale beneficio dei loro ricavi e della redditività complessiva.”