Al Via la NewsLetter di UNCAI

Di   20 Aprile 2018

#AGROMEC, il canale di informazione e aggregazione dei contoterzisti italiani.

ROMA – Ricevere le principali notizie che riguardano i contoterzisti e il mondo agricolo e agromeccanico direttamente nella casella di posta elettronica, automaticamente e gratuitamente. È #AGROMEC, la NewsLetter di UNCAI, il nuovo servizio dell’Unione Nazionale Contoterzisti Agromeccanici e Industriali, disponibile per i contoterzisti e chiunque desideri iscriversi.

Il nuovo strumento, attivato la prima settimana di aprile e a cadenza settimanale, è coordinato dalla componente politica e tecnica delle associazioni provinciali e regionali di agromeccanici. Mettere in rete e aggregare le associazioni locali dei contoterzisti è, infatti, la linea progettuale su cui la NewsLetter di UNCAI concentra la sua azione. Per questo è stato scelto il nome AGROMEC preceduto dal simbolo # (cancelletto) che sul web ha la funzione di aggregatore tematico.

Attraverso la NewsLetter, i contoterzisti saranno aggiornati sull’attività di rappresentanza sindacale di Uncai e potranno conoscere le iniziative avviate dai colleghi di altre regioni e province. Inoltre saranno posti alla loro attenzione i temi di maggiore attualità che riguardano il mondo agricolo e redazionali dedicati a mezzi meccanici e tecnici. La comodità è evidente. Saranno loro, le notizie, che arriveranno ai contoterzisti, senza togliere tempo ai loro impegni, per essere lette con calma, nei momenti liberi.

Con #AGROMEC Uncai amplia così il ventaglio degli strumenti impiegati per informare i contoterzisti in modo agile e con il linguaggio informale già usato sui social network. Un canale di comunicazione che si affianca al sito, al blog e alle pagine facebook e twitter dell’Associazione, ma soprattutto un aggregatore di contoterzisti. Il formato standard della NewsLetter prevede l’inserimento di sei o sette contenuti. Sono previste anche varianti che consentono invii speciali con singole notizie o messaggi dei vertici dell’Unione Nazionale Contoterzisti.

La sottoscrizione è gratuita e semplicissima. È sufficiente andare su blog.contoterzisti.it e indicare pochi dati nel modulo collocato a destra: nome, cognome, attività, provincia e indirizzo email. Nulla di più. Dopo aver accettato i termini e le condizioni di servizio e cliccato su Iscriviti, il gioco è fatto. La richiesta della provincia è finalizzata alla segmentazione geografica degli iscritti così da poter inviare comunicazioni specifiche legate a provvedimenti o iniziative che interessano un particolare territorio. L’uso crescente di smartphone e tablet per navigare online ha portato alla progettazione di una NewsLetter con un design semplice e visualizzazione responsive per desktop e mobile.