Contoterzisti su MAD

Di   7 settembre 2018

Anche quest’anno l’Atlante dei Concessionari italiani di macchine agricole ospita una sezione dedicata alle Associazioni di agromeccanici.

ROMA, 7 settembre – In questi giorni è in distribuzione MAD – Macchine Agricole Dove, l’Atlante dei Concessionari italiani di macchine agricole. Giunto alla 23ma edizione, anche nel 2018 l’annuario edito da l’Informatore Agrario ospita una sezione dedicata alle Associazioni di agromeccanici. “Negli ultimi 12 mesi la mappa di Uncai si è ingrandita – ha sottolineato il presidente dell’Unione Nazionale Contoterzisti Aproniano Tassinari in occasione dell’uscita editoriale – e con l’ingresso di Unima Forlì e l’apertura delle consociate Contoterzisti Puglia e Contoterzisti Basilicata siamo vicini ad associare 2000 imprenditori agromeccanici”.

La sinergia con Confagricoltura e con gli agricoltori si è rivelata essenziale per lo sviluppo associativo: “Il sistema agricolo italiano ha bisogno di organizzazioni di categoria pronte a cooperare a un progetto comune. Con i giusti strumenti è, quindi, doveroso promuovere l’integrazione tra le varie anime dell’universo agricolo e favorire la costruzione di ponti fra le diverse associazioni, dalle imprese agricole ai costruttori, dai commercianti di mezzi agricoli a noi contoterzisti”, ha aggiunto Tassinari.