Durum Days il 16 e 17 maggio

Di   10 maggio 2018

FOGGIA – Ogni anno a maggio i Durum Days offrono a operatori e agricoltori le prime previsioni sulla produzione di grano duro dell’Italia e dei principali mercati internazionali. L’iniziativa internazionale dedicata alla filiera del grano quest’anno durerà due giorni, martedì 16 e mercoledì 17 maggio, è avrà luogo presso la camera di commercio di Foggia, in collaborazione con il Crea.

Nel corso della prima giornata saranno fornite le prime stime di andamento di mercato in Argentina, Kazakistan e Nord Africa e una previsione della campagna di grano duro italiana a cura di Aretè. A seguire, dibattiti e riflessioni sulla valorizzazione del grano duro italiano in una nutrita tavola rotonda a cui parteciperanno le principali organizzazioni della filiera del grano duro: Dino Scanavino, presidente Confederazione italiana agricoltori-Cia, Massimiliano iansanti, presidente Confagricoltura, Franco Verrascina, presidente Copagri, Patrizia arcellini, settore cereali Alleanza delle cooperative agroalimentari, Riccardo Felicetti, presidente gruppo pastai italiani Aidepi, Cosimo De Sortis, presidente Italmopa, Fabio Manara, presidente Federazione nazionale commercianti di prodotti per l’agricoltura cCmpag e Leonardo Di Gioia, coordinatore della commissione agricoltura della Conferenza delle regioni.

Nel pomeriggio è in programma una visita ai campi sperimentali del Crea. La giornata del 17 maggio è invece dedicata alla presentazione di un progetto di ricerca condotto dal Crea. Agli appuntamenti italiani seguirà come di consueto, una missione all’estero, in un Paese rilevante per quanto riguarda il mercato del grano duro.

Per il programma completo della due giorni si rimanda al sito www.durumdays.com

Un commento il “Durum Days il 16 e 17 maggio

  1. Pingback: Grano duro: al via il nuovo disciplinare

I commenti sono chiusi.