Il Villaggio dell’innovazione

Di   6 Febbraio 2019

START-UP & INNOVAZIONE HANNO IL LORO SPAZIO AL SALONE SIMA 2019 !

Sul tema « L’innovazione al servizio di un’agricoltura competitiva », il salone SIMA (24 – 28 febbraio 2019, Parco delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte) presenterà due spazi che metteranno in risalto 34 giovani imprese, le innovazioni e le nuove tecnologie del mondo agricolo. Il primo spazio, collocato nel Pad. 4, sarà dedicato ai Villaggi Start-Up, in partnership con La Ferme Digitale. Il secondo, nel Pad. 6, sarà dedicato al Villaggio dell’Innovazione.

I VILLAGGI START-UP

Pensati come delle animazioni, i Villaggi Start-up troveranno spazio nel Pad. 4 al centro del settore dell’agricoltura di precisione. Luoghi conviviali, i Villaggi Start-up saranno degli autentici trampolini per far emergere le giovani società tra quelle già affermate. Per questa nuova edizione, il numero delle start-up presenti raddoppierà ! Ce ne saranno 34 da scoprire.

Da Agri-échange, una piattaforma on line di scambio di servizi legati alle macchine agricole tra agricoltori, senza scambio di denaro, ad Aptimiz nata per aumenta la reddittività delle aziende agricole e migliora la vita quotidiana degli agricoltori attraverso la conoscenza accurata e il controllo dell’orario di lavoro.

Da Captain Farmer (Agritel), strumento dedicato agli agricoltori per vendere al momento giusto grazie ad un approccio intuitivo e personalizzato, a Carbon Bee, una telecamera iperspettrale per droni agricoli, robot agricoli e telecamere per trattori.

IL VILLAGGIO DELL’INNOVAZIONE

Collocato nel Pad. 6 (Stand 6 D 013), il Villaggio dell’Innovazione è uno spazio prospettico e allo stesso tempo in contatto con i bisogni attuali degli agricoltori e dei costruttori. Per illustrare le principali tendenze attuali in agricoltura, questo villaggio proporrà e raggrupperà in un unico spazio:

  • I SIMA Innovation Awards
  • I ritratti di agricoltori innovativi
  • Lo spazio prospettico ed esperienziale
Per saperne di più