Nuovo AD per Maschio Gaspardo

Di   8 Settembre 2018

Luigi De Puppi

Luigi De Puppi subentra a Massimo Bordi nel ruolo di amministratore delegato.

Con l’approvazione da parte dell’Assemblea ordinaria dei soci di Maschio Gaspardo spa del bilancio della Società relativo all’esercizio 2017 (vedi l’articolo di meccagri.it), avvenuta lo scorso 30 luglio, si è concluso il mandato dell’amministratore delegato Massimo Bordi.

L’Assemblea degli azionisti ha provveduto a nominare pertanto il nuovo amministratore delegato nella persona di Luigi De Puppi.

Quest’ultimo, friulano, classe 42, laureato in Economia e Commercio alla Bocconi e in Scienze bancarie dall’Università di Udine (laurea honoris causa), vanta una esperienza manageriale consolidata in importanti aziende italiane ed internazionali spaziando dal settore industriale al settore assicurativo-bancario tra cui Toro Assicurazioni e Alleanza Toro (in qualità di presidente e AD), Banca Popolare FriulAdria (in qualità di AD e DG), Zanussi-Electrolux (in qualità di AD), Benetton (in qualità di AD), Olivetti. Oggi risiede nei Consigli di amministrazione del Gruppo Pittini, IVS, di P.Rosa TBM e Calligaris.

Il nuovo amministratore delegato avrà il compito di proseguire nel processo di consolidamento dei risultati ottenuti e di impostare la nuova fase di sviluppo del Gruppo in Italia e in ambito internazionale.

CAMBIO DI GUARDIA NELL’ANNO DEL RITORNO ALL’UTILE

La famiglia Maschio, azionista di maggioranza del Gruppo, ha ringraziato l’ingegnere Massimo Bordi per i fondamentali risultati raggiunti e per l’impegno profuso durante i suoi tre anni di mandato durante il quale hanno affrontato insieme un piano industriale molto impegnativo superando una difficile situazione finanziaria generatasi negli anni 2013 e 2014 e ponendo le basi per un nuovo triennio di consolidamento e sviluppo.

«Sono stati tre anni intensi e di grandi soddisfazioni – ha dichiarato il presidente di Maschio Gaspardo spa Mirco Maschio – in cui, insieme ad un team competente e motivato, abbiamo raggiunto risultati straordinari».

«L’ingresso dell’ing Bordi è stato l’ultimo atto importante di mio padre Egidio prima di lasciarci – ha commentato a sua volta Andrea Maschio, presidente di Maschio Holding –. Siamo perciò molto soddisfatti del significativo incremento di valore che il Gruppo ha acquisito in questi tre anni».

«Lascio l’azienda in una condizione più forte e con un grande potenziale inespresso – ha dichiarato Massimo Bordi –. È stato un piacere portare a compimento un progetto complesso in un’azienda dove non è mai mancata la grande energia e l’entusiasmo che ci ha lasciato il presidente Egidio Maschio».

Fonte: Maschio Gaspardo