Archivi

Cereali: alla qualità servono proteine

Prosegue la collaborazione tra l’Unione Contoterzisti e Tradecorp. Ora desideriamo raccogliere le opinioni dei contoterzisti su un composto esclusivamente di azoto in forma ureica esente da biureto, Folur® di Tradecorp, in grado di aumentare le rese dei cereali anche in termini di contenuti di proteine, indispensabili per la produzioni di grano di qualità. Proteine quali… Leggi tutto »

Categoria:

Prova Fendt

Fino al 30 aprile una promozione sulla flotta di trattori prove in campo Fendt 2018. Per chi fosse interessato a scoprire l’innovazione, la tecnologia e la qualità di Fendt, fino al 30 aprile è disposizione la flotta Fendt di trattori per le prove in campo. Al termine delle dimostrazioni, è possibile acquistare un trattore della… Leggi tutto »

Categoria:

Soluzioni antistress per colture estensive

Soluzioni antistress per colture estensive

La collaborazione tra Uncai e Tradecorp prosegue presentando alcune soluzioni per lo stress di frumento, barbabietole e mais dopo i trattamenti per il controllo delle malerbe. E tu cosa fai per lo stress delle colture estensive? Rispondi al sondaggio. Il controllo delle malerbe è un punto chiave per ottimizzare le produzioni nelle colture arabili e… Leggi tutto »

Categoria:

Effetto starter “Turbo” con Tradecorp

Rispondi al sondaggio: usi o hai usato Turbo Seed Zn di Tradecorp e cosa ne pensi? Ogni anno, al momento della semina sulle colture estensive, si ripropone il tema di quale fertilizzante usare per avere apparati radicali più sviluppati e colture più produttive. Sono finiti, infatti, i tempi delle fertilizzazioni approssimate per eccesso o per… Leggi tutto »

Categoria:

Novità Massey Ferguson, il MF 6700 S

Il 16 gennaio durante la Giornata del Contoterzismo 2018 gli agromeccanici hanno avuto la possibilità di scoprire da vicino le novità Massey Ferguson presentate dall’ing. Claudio Bogoni, Product Specialist Massey Ferguson Mercato Italia. Bogoni, dopo aver ripercorso le tappe fondamentali della storia del marchio e la sua diffusione nel mondo, ha illustrato le caratteristiche tecniche… Leggi tutto »

Categoria:

Trattori, la full line Fendt

Il16 gennaio 2018 è stata una giornata speciale per i contoterzisti. Lo stabilimento AGCO (Fendt, Massey Ferguson, Valtra e Laverda) di Breganze ha spalancato le sue poste alla Giornata del Contoterzismo e a quasi 450 agromeccanici provenienti da gran parte dell’Italia. Dopo gli interventi del presidente di UNCAI Aproniano Tassinari, del direttore generale di Confagricoltura… Leggi tutto »

Categoria:

Alla scoperta di Valtra

Tra gli Sponsor della Giornata del Contoterzismo 2018 c’era anche VALTRA (Gruppo Agco). Il marchio di trattori svedesi ha run lunga storia, iniziata nel 1832. Scorrendo la presentazione è possibile apprezzare numerose immagini dei primi mezzi agricoli costruiti, comprese alcune foto d’epoca dei primi stabilimenti con la catena di montaggio avviata. PRESENTAZIONE VALTRA Molto particolari… Leggi tutto »

Categoria:

Macchine da raccolta Fendt

Il 16 gennaio si è celebrata nello stabilimento AGCO di Breganze (Vicenza) la Giornata del Contoterzismo 2018.  Al termine del convegno dedicato alla meccanizzazione agricola, nel pomeriggio sono state presentate alcune novità del Gruppo AGCO. Pubblichiamo la presentazione delle macchine da raccolta Fendt di Alessandro Mianzan. Nelle prime pagine della presentazione è possibile apprezzare un… Leggi tutto »

Categoria:

InTouch Agrogest

Presentato il 16 gennaio alla Giornata del Contotezismo 2018, in Touch Agrogest di COBO è un sistema sensori + software per gestire l’azienda agromeccanica. I sensori possono essere installati su qualsiasi attrezzo e mezzo agricolo, anche datato e non isobus, il software deve essere installato sul computer aziendale connesso a Internet. Non si tratta di… Leggi tutto »

Categoria:

PoliSPEC ITPhotonics

Arriva da Breganze dalla ITPhotonics, piccola start-up nata tre anni fa, una uia rivoluzione dell’alimentazione intelligente degli animali in grado aumentare il benessere delle mandrie, ridurre l’impatto ambientale degli allevamenti intensivi e, non ultimo, anche di migliorare le produzioni riducendo i costi di produzione. Il piccolo strumento, che si chiama poliSPEC, emette un raggio di… Leggi tutto »

Categoria: