SAME lancia la collezione vintage di oggettistica, riprendendo le immagini storiche del marchio

Di   2 Dicembre 2019

Gli appassionati di trattori storici e del marchio SAME hanno ora la possibilità di acquistare oggetti e abbigliamento personalizzati con le più belle fotografie e pubblicità storiche SAME degli anni ’50 e ‘60, conservate presso l’Archivio Storico SDF di Treviglio

Poster

La Vintage Collection SAME comprende per ora una tazza “Sametto”, un calendario perpetuo dedicato alle quattro ruote motrici del DA 30, un portachiavi e un poster ispirati a al “Puledro”, un poster con lo spaccato interno di un trattore Super SAME, una borsa di stoffa con pubblicità d’epoca del DA 25. Gli oggetti possono essere acquistati direttamente presso lo shop del Centro Clienti SAME di Treviglio, oppure online nel sito thatsitalia.eu/collections/same-merchandising.

L’iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare il vasto patrimonio di oltre 40.000 documenti e 260.000 disegni tecnici, conservato presso l’Archivio Storico SDF a partire dagli anni ‘20. Un patrimonio che, per la sua vastità e qualità, è stato dichiarato nel 2011 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali “d’interesse storico particolarmente importante”. La nuova collezione permette inoltre di arricchire l’offerta per le migliaia di appassionati, studenti e agricoltori che ogni anno visitano il Museo SAME, l’Archivio Storico SDF e lo stabilimento produttivo di Treviglio.