Meccanizzazione agricola, seminario di aggiornamento

Di   4 Giugno 2018

L’11 giugno a Bologna un seminario gratuito dedicato ad “Aggiornamento sulle caratteristiche tecniche delle trattrici, delle macchine per la protezione delle colture e delle macchine per la minima lavorazione del terreno”.

BOLOGNA – Si terrà il prossimo 11 giugno a Bologna il seminario sulla meccanizzazione dal titolo “Aggiornamento sulle caratteristiche tecniche delle trattrici, delle macchine per la protezione delle colture e delle macchine per la minima lavorazione del terreno”organizzato da FederUnacoma e Regione Emilia-Romagna.

L’appuntamento è nella sala “20 maggio 2012” della Terza Torre in viale della Fiera n 8 alle 8.30. Dopo il saluto introduttivo istituzionale dell’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, Simona Caselli, e quello di Marco Pezzini, segretario degli Affari comunitari di FederUnacoma, si parlerà di trattrici con Michele Mattetti, del dipartimento di Scienze e tecnologie agroalimentari dell’Università di Bologna.

Le macchine per la protezione delle colture saranno al centro  dell’intervento di Paolo Balsari del dipartimento di Scienze agrarie, forestali e alimentari, Disafa, dell’Università di Torino, mentre Luigi Sartori, del dipartimento di Territorio e sistemi agroforestali, Tesaf, dell’Università di Padova illustrerà le macchine per la minima lavorazione del terreno.

Alessio Bolognesi del Servizio tecnico elettrico ed elettronico di FederUnacoma interverrà infine su “Un passo in più verso l’agricoltura 4.0”, seguirà il dibattito.

Appena disponibile sarà diffuso il programma dettagliato dell’iniziativa.

La partecipazione al seminario è gratuita, è gradita la prenotazione online a link dedicato.