Macchine agricole, attenzione alle truffe online

Di   30 Agosto 2018

Oltre ai furti anche le truffe nel mondo delle macchine agricole. L’Unione Nazionale Commercianti Macchine Agricole – UNACMA chiede di dare massima diffusione alla denuncia di un commerciante.

Già da un paio di anni UNACMA riceveva segnalazione di siti che “copiavano” l’identità di aziende commercianti di macchine agricole, che utilizzavano foto prese da siti ufficiali di vendita di macchine agricole usate e soprattutto che truffavano i malcapitati acquirenti, chiedendo acconti o saldi in anticipo senza mai consegnare la merce ordinata.

Finora UNACMA non aveva avuto dettagli precisi. Avevano potuto appurare tempo fa che c’era un sito polacco, ma scritto in italiano, che pubblicava annunci di vendita copiati da altri siti, ma se ne sono perse le tracce.

Adesso un associato dell’Unione Nazionale Commercianti Macchine Agricole, che si è trovato suo malgrado a scoprire la truffa, l’ha denunciata all’autorità giudiziaria e ha inviato la e mail allegata.

È nell’interesse di tutti (costruttori, rivenditori ma soprattutto agricoltori e spesso hobbysti) diffondere con ogni mezzo questa notizia condividendo anche il post su FB di UNACMA.

Chi avesse altre segnalazioni in merito a truffe on line UNACMA è ben lieta di riceverle per cominciare a realizzare un dossier.