E allora mettiamola sotto ghiaccio (la revisione)

Di   23 Gennaio 2019

Purtroppo non c’è stato verso , in commissione lo hanno bocciato. Sarà riproposto in Aula

Parliamo dell’emendamento al dl semplificazioni che avrebbe dovuto modificare il calendario delle revisioni dei mezzi agricoli spostando le scadenze in avanti (anche perché i trattori immatricolati prima del 1974 dovevano essere revisionati entro il 2017, mentre quelli immatricolati prima del 1990 alla fine del 2018).

Cosa accadrà?

La revisione è stata congelata come i numeri delle morti bianche che resteranno invariati (100/150 all’anno in Italia, contro i 10 dove c’è la revisione, come in Germania).
Congelata come il decreto attuativo che deve illustrare come si revisiona un trattore e chi può farlo: scritto ma rimasto chiuso in qualche cassetto.

Congelata come le officine, che vorrebbero attrezzarsi. Congelata perché tanto non succede nulla: su indicazione del Ministero degli Interni, i trattori che dovevano essere già stati revisionati secondo il calendario delle revisioni ancora in vigore non saranno sanzionati dalla polizia stradale.

Si vedrà dunque in Aula se l’emendamento sarà effettivamente riproposto. Anche se c’è già chi pensa di riscrivere tutto e di ripartire da capo in giugno con un nuovo decreto.

Una revisione messa sotto ghiaccio che ha lasciato di sasso chi credeva fosse la volta buona con l’inedito governo giallo verde.

Un commento il “E allora mettiamola sotto ghiaccio (la revisione)

  1. Pingback: Revisione delle macchine agricole verso il rinvio?

I commenti sono chiusi.