Contoterzisti all’assemblea Unacma

Di   26 ottobre 2018

Tassinari: “Commercianti di macchine agricole sempre più indispensabili per la crescita imprenditoriale dei contoterzisti”

Roberto Rinaldin, Presidente UNACMA

ROMA, 26 OTT. 2018 – Il più importante servizio dei contoterzisti all’agricoltura è svincolare gli agricoltori da onerosi investimenti fissi in macchinari. Per questo i commercianti di mezzi agricoli sono essenziali, “veri e propri consulenti per l’acquisto delle macchine più conformi alle esigenze colturali e aziendali”, ha detto il presidente di Uncai Aproniano Tassinari, a Bologna in occasione dell’assemblea dell’Unione Nazionale dei Commercianti di Macchine Agricole – UNACMA che ha confermato Presidente Roberto Rinaldin.

All’agricoltura occorrono figure professionali sempre più integrate tra loro: “Con il network di concessionarie e officine UNACMA ROC l’Unione dei commercianti di macchine agricole ha costruito un percorso dove mettere in pista professionisti con competenze commerciali, meccaniche, agronomiche e normative, in grado di essere un punto di riferimento per tutto il settore. La crescita imprenditoriale dei contoterzisti e l’affermazione di servizi agromeccanici innovativi e di precisione sul territorio passeranno sempre di più dalla loro serietà e preparazione”, conclude Tassinari.