DEUTZ e SDF espandono la propria partnership strategica

Di   3 Febbraio 2021

Le due aziende stipulano un accordo di fornitura a lungo termine che coinvolge un’ampia gamma di motori. Previsti volumi di vendita annuali per decine milioni di euro e un aumento dei servizi

Con una partnership commerciale che risale alla fine degli anni 80, DEUTZ e il costruttore di macchine agricole SDF sono profondamente legati da una lunga storia comune. La partnership tra i due brand ha condotto DEUTZ e SDF a riconfermare la propria collaborazione con un accordo a lungo termine che non si limita alla fornitura di motori, ma si concentra anche sull’ampliamento delle attività legate ai servizi.

L’accordo di fornitura comprende motori nella gamma al di sotto e al di sopra dei 4 litri. Oltre alla fornitura di motori DEUTZ TCD da 4,1, 6,1 e 7,8 litri, nel 2021 SDF introdurrà una nuova gamma di trattori dotati del motore DEUTZ TCD da 3,6 l conforme alla normativa europea Stage V. Per quanto riguarda i servizi, emerge la disponibilità di modelli X-change. Si prevede che questa nuova collaborazione genererà volumi di vendita annuali per decine di milioni di euro.

Siamo entusiasti del fatto che questo accordo di fornitura a lungo termine contribuirà a consolidare ed espandere ulteriormente la nostra partnership con SDF. Il fatto che SDF abbia scelto DEUTZ come suo partner strategico sottolinea ancora una volta il grande successo della nostra duratura collaborazione“, afferma Michael Wellenzohn, membro del Consiglio di DEUTZ responsabile vendite, assistenza e marketing.

I motori DEUTZ garantiscono ai trattori SDF le migliori prestazioni accompagnate da costi operativi ridotti, come dimostrato dall’introduzione di lunghi intervalli di cambio dell’olio, estesi a 1000 ore con la nuova Serie 8 DEUTZ-FAHR.

Un altro fattore fondamentale che caratterizza questa collaborazione è la combinazione perfetta tra i motori e le soluzioni di motopropulsione esistenti delle Serie 5/6/7/8 e 9 DEUTZ-FAHR, con l’aggiunta di una nuova serie nella gamma di potenza medio-alta.

La partnership a lungo termine tra le due aziende garantisce un elevato livello di conoscenza dei motori da parte della rete di concessionari che, insieme alla migliore disponibilità di ricambi, garantisce la massimizzazione dei tempi di operatività delle macchine. Infine, il sistema di post-trattamento flessibile conforme ai requisiti UE, EPA e LRC garantisce a SDF una maggiore flessibilità per i suoi futuri progetti.

Gli ottimi precedenti e gli investimenti in nuove tecnologie e servizi ci hanno convinto a estendere questa partnership a lungo termine alle normative europee sulle emissioni Stage V”, afferma Lodovico Bussolati, CEO di SDF. “Gli elevati standard di qualità e affidabilità e i costi operativi ridotti dei motori DEUTZ, in combinazione con quelli dei nostri prodotti, offrono ai clienti l’opportunità di massimizzare l’efficienza operativa, un requisito essenziale per la crescita delle loro attività”.

Informazioni su DEUTZ AG

DEUTZ AG, una società quotata in borsa con sede a Colonia, in Germania, è uno dei leader a livello globale nel campo della costruzione di sistemi di trazione innovativi. Le sue competenze fondamentali includono lo sviluppo, la produzione, la distribuzione e la manutenzione di sistemi a trazione elettrica, diesel e a gas per applicazioni professionali. Offre un’ampia gamma di motori in grado di erogare fino a 620 kW, impiegati in macchine edili, agricole e per la movimentazione di materiali, attrezzature stazionarie, veicoli commerciali e su rotaia e altre applicazioni. DEUTZ conta circa 4.900 dipendenti nel mondo e oltre 800 partner di vendita e assistenza in oltre 130 paesi. Nel 2019, ha generato ricavi per 1.840 milioni di euro. Ulteriori informazioni su www.deutz.com.

Informazioni su SDF

SDF, con sede centrale in Italia a Treviglio (BG), è uno dei principali produttori mondiali di trattori, macchine da raccolta e motori diesel. Distribuisce i propri prodotti con i marchi SAME, DEUTZ-FAHR, Lamborghini Trattori, Hürlimann e Grégoire. La gamma di trattori copre una fascia di potenza da 25 a 336 CV e la gamma delle macchine da raccolta arriva fino a 395 CV. SDF dispone di 8 siti produttivi, 12 filiali commerciali, 2 joint venture, 155 importatori e oltre 3.100 concessionari, occupando più di 3.800 dipendenti in tutto il mondo. Nel 2019, l’azienda ha fatto registrare un fatturato di 1.268 milioni di euro, con un margine operativo lordo dell’8,7%.

http://www.sdfgroup.com