Accordo tra UniCredit e Contoterzisti UNCAI Umbria

Di   21 Maggio 2019

Si apre in Umbria un canale di consulenza e di accesso facilitato al credito per le aziende agromeccaniche

PERUGIA – In occasione dell’ultimo Consiglio, l’associazione Contoterzisti Umbria ha concordato con UniCredit una collaborazione che consente di aprire un canale di consulenza per le aziende associate che intendono rivolgersi al mondo del credito.

Insieme con la struttura di UniCredit che si occupa del settore agroindustriale verranno concordati incontri con le imprese associate su problemi specifici delle stesse e per indirizzare l’accesso al credito nei modi più utili e razionali. UniCredit mette a disposizione il proprio catalogo prodotti per l’agricoltura, ampio ed articolato, per rispondere alle esigenze degli imprenditori.

Conoscere le caratteristiche dell’attività agromeccanica e del contesto in cui opera il contoterzista è fondamentale per comprenderne i bisogni. “L’attività dell’impresa agromeccanica, esattamente come quella agricola, ha delle fasi che cambiano in base al ciclo produttivo. La discontinuità tra tempi di produzione e di incasso e tra investimenti e ritorni economici rendono difficile l’accesso al credito per le nostre aziende. Con l’accordo raggiunto in Umbria con UniCredit i nostri associati beneficeranno di una riduzione dei costi finanziari e potranno così programmare una crescita aziendale armoniosa e proporsi ai propri clienti agricoltori come imprese flessibili, attrezzati con i macchinari più innovativi, in grado di eseguire lavorazioni specialistiche con le tecniche produttive più efficienti”, ha commentato il presidente dei Contoterzisti Uncai dell’Umbria Sergio Bambagiotti che ha aggiunto come “l’accordo favorirà lo sviluppo di nuovi contratti di rete in Umbria integrando fasi diverse della filiera agroalimentare”.

PER INFORMAZIONI

Andrea Stortini
Direttore Contoterzisti UNCAI Umbria
Cell. +39 347 721 6673

Li Mandri Rosanna
Responsabile comunicazione UniCredit
Rosanna.LiMandri@unicredit.eu