Alessandro Beduschi, congratulazioni dagli agromeccanici lombardi

Di   13 Marzo 2023

Clevio Demicheli, presidente della Federazione Lombarda dei Contoterzisti, aderente a Uncai: “Pronti sin da oggi a fare la nostra partea fianco del nuovo assessore all’agricoltura per confermare il primato della Lombardia nell’agroalimentare italiano”

Alessandro Beduschi

MILANO – “Inviamo le nostre congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro al nuovo assessore all’Agricoltura e Sovranità Alimentare di Regione Lombardia, il mantovano Alessandro Beduschi, e a tutta la Giunta presieduta da Attilio Fontana. A nome dei contoterzisti lombardi desidero anche rivolgere un sentito grazie per quanto realizzato dall’assessore uscente Fabio Rolfi”, è il messaggio del presidente della Flima (la Federazione Lombarda dei Contoterzisti, aderente a Uncai), Clevio Demicheli, al neo assessore regionale. “Gli studi scientifici dell’assessore Beduschi sono una garanzia che l’agricoltura lombarda non cederà neppure questa volta a schemi e fatue rappresentazioni bucoliche, né tanto meno a spinte e spine irrazionaliste e ideologiche. In attesa di apprendere quali saranno le sue linee programmatiche, Flima e Uncai sono pronte sin da oggi a fare la loro parte per confermare il primato della Lombardia nell’agroalimentare italiano, con particolare riferimento a foraggi, cereali e allevamenti”.

“Siamo certi – prosegue Demicheli, da poco riconfermato alla guida della Flima e di Apima Cremona – che presto si presenterà l’occasione per illustrargli di persona la centralità dei servizi agromeccanici per la sostenibilità ambientale, economica e sociale del sistema agricolo lombardo. In un periodo complicato e di grandi sfide per lo sviluppo del settore, in termini impronta green, costi energetici, investimenti mirati, crescita delle filiere, patrimonio forestale da valorizzare e carenza idrica, ma la lista potrebbe proseguire, l’auspicio è che ogni questione e proposta sia sempre affrontata in concerto con tutte le categorie, compresi gli agromeccanici che tanta fanno per un’agricoltura concretamente efficiente ed efficace”.

ALESSANDRO BEDUSCHI

Candidato alle ultime elezioni regionali con Fratelli d’Italia, era già stato consigliere provinciale di Mantova e sindaco dei Comuni del Mantovano Virgilio e Borgo Virgilio. Classe 1969, Alessandro Beduschi è titolare di una farmacia. Laureato all’università di Ferrara in farmacia, è stato consigliere dell’ordine dei farmacisti di Mantova. In passato, è stato anche portavoce di Fratelli d’Italia. Candidato al consiglio regionale, ha totalizzato 6.032 preferenze.