Assemblea UNACMA a Bologna

Di   16 ottobre 2018

Il 26 ottobre, a Bologna, all’assemblea dell’Unione Nazionale dei Commercianti delle Macchine Agricole si parlerà dell’evoluzione della Sicurezza nel comparto delle macchine agricole.

BOLOGNA – “L’evoluzione della Sicurezza nel comparto delle macchine agricole: dalle norme a chi le applica.
Il network UNACMA ROC punto di riferimento della filiera” è il titolo dell’assemblea pubblica che UNACMA (Unione Nazionale dei Commercianti delle Macchine Agricole) ha convocato per il 26 ottobre alle ore 15.00 alla sede Confcommercio – ASCOM di Bologna Salone dei Carracci – Strada Maggiore, 23

Hanno già confermato la propria presenza tra gli altri, Il Senatore Vallardi Presidente della Commissione agricoltura al senato, il Presidente di Federunacoma Malavolti, Il Presidente del Cai Gianni Dalla Bernardina, il Presidente Riva Ruggero dell’Ascomac, il Presidente Franco Verrascina di Copagri, il Presidente di Uncai Aproniano Tassinari, oltre al Dr. Giombetti della Cia, il Dr. Agabiti di Coldiretti, il Dr. Gherardi di Confagricoltura, il Dr Ariano del coordinamento delle ASL, il Dr. Longo dell’INAIL, i rappresentanti delle aziende costruttrici di macchine agricole e industriali.

Questo il PROGRAMMA:

  • Ore 15.00 Benvenuto e accreditamento
  • Saluto del presidente di UNACMA (eletto in mattinata insieme al Consiglio direttivo e Giunta), con presentazione del NETWORK UNACMA ROC.
  • Saluti degli ospiti e dei rappresentanti delle istituzioni
  • Relazione di Format Research su “Stato economico/finanziario delle concessionarie di macchine agricole con analisi di bilancio comparate”
  • Relazione del Dott. Vincenzo Laurendi – Dipartimento innovazione tecnologica per la sicurezza degli impianti – Inail su “L’evoluzione della Sicurezza nel comparto delle macchine agricole: dalle norme a chi le applica”
  • Relazione di Rodolfo Catarzi su “ I valori di UNACMA ROC”
  • Consegna dei CERTIFICATI DI AFFILIAZIONE al NETWORK UNACMA ROC alle prime aziende che anno completato l’iter correttamente                                                                              Foto di rito.
  • Ore 18.00 Saluti

Modera il giornalista Marco LiminaInformatore Agrario MAD

Tra gli invitati politici del Parlamento e del Mipaaft, i massimi dirigenti di INAIL, Federunacoma per i costruttori, Coldiretti, CIA, Copagri, Confagricoltura per le associazioni di agricoltori, CAI e UNCAI per i contoterzisti, UNIPOL-SAI e CEPAS-BUREAU VERITAS, partner del progetto Unacma Roc, Confcommercio – Imprese per l’Italia e Confcommercio Mobilità, ASSODIMI l’associazione di noleggiatori, ed Enama, oltre ai dirigenti delle case costruttrici di trattori.

Per accreditarsi all’evento è sufficiente inviare una e mail a comunicazione@unacma.it

Nella mattinata si svolgerà l’assemblea ordinaria dell’associazione, a porte chiuse durante la quale sarà eletto il nuovo Consiglio Direttivo e successivamente, quest’ultimo nominerà la giunta ed il presidente.