Bando Mise per l’agrifood e la fabbrica intelligente

Di   14 Gennaio 2019

Dal 22 gennaio potranno essere presentate le domande. A disposizoie ci sono 167 milioni per progetti in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna.

ROMA – Le domande di agevolazione sono per progetti di ricerca e sviluppo nei settori “Fabbrica intelligente” e “Agrifood” (vedi il LINK). La procedura “a sportello” è destinata alle imprese che intendono realizzare, anche congiuntamente tra loro o insieme con enti di ricerca, progetti di importo compreso tra 800 mila e 5 milioni di euro.

Il Ministero dello sviluppo economico ha messo a disposizione 167 milioni di euro, attraverso finanziamenti agevolati e contributi diretti alla spesa, a valere sul Pon Imprese e Competitività 2014-2020 Fesr.

I progetti devono essere realizzati nelle regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna), con il possibile coinvolgimento, in caso di progetti realizzati in forma congiunta, di unità operative localizzate nelle regioni più sviluppate.

Possono presentare domanda e imprese di qualsiasi dimensione che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria e i centri di ricerca.