Cnh entra in Monarch Tractor

Di   7 Aprile 2021

CNH ha acquisito una partecipazione di minoranza nell’azienda californiana che realizza un innovativo trattore a guida autonoma e completamente elettrico

CNH entra nella giovane start-up californiana Monarch, specializzata in tecnologie innovative applicate all’agricoltura. Una partecipazione di minoranza, ma una conferma che la casa madre dei brand New Holland, Case IH e Steyr sta lavorando in tutte le direzioni green, dal biogas all’elettrico. L’operazione mira ad accelerare la trasformazione del settore agricolo all’insegna della guida autonoma e dell’elettrificazione. Questa partnership è un passo importante che contribuisce a migliorare la sostenibilità a lungo termine, consentendo agli agricoltori e alle aziende agroalimentari di tutto il mondo di realizzare un’agricoltura redditizia a zero emissioni.

L’innovativa ed esclusiva piattaforma di trattori elettrici realizzata da Monarch combina un propulsore completamente elettrico con tecnologie per la guida autonoma. Un’ulteriore piattaforma per la gestione di tutti i dati agronomici e della macchina contribuisce a creare un ecosistema tecnologico completo. Questa soluzione rappresenta per gli imprenditori agricoli e i contoterzisti un’offerta rivoluzionaria nel segmento sotto i 100 CV: consente infatti di ridurre le emissioni complessive, di migliorare la quantità e la qualità dei dati agronomici e di aumentare la sicurezza.

“Monarch è un’azienda che applica ai trattori tecnologie di elettrificazione, guida autonoma e gestione dei dati assolutamente all’avanguardia. E questi tre pilastri sono fondamentali per supportare la sostenibilità, la produttività e la redditività sia per CNH Industrial sia per i nostri clienti agricoltori», ha dichiarato Scott Wine, Chief Executive Officer di CNH Industrial. “Siamo davvero entusiasti di poter collaborare con Monarch allo sviluppo e all’attuazione del loro rivoluzionario ecosistema tecnologico, che riteniamo possa essere applicato a tutto il nostro business Off-Road. Questa partnership sottolinea l’impegno della nostra Società nel migliorare rapidamente il nostro portafoglio nel settore dei propulsori alternativi e dell’agricoltura di precisione, rafforzando al contempo le nostre credenziali di sostenibilità collocandoci in una posizione di leadership mondiale”.

Monarch Tractor, azienda con sede a Livermore, California, Stati Uniti, è stata costituita nel 2019 con la missione di contribuire a migliorare le pratiche in campo agricolo aprendo la strada a soluzioni più compatibili con l’ambiente, più efficienti e più economicamente sostenibili per gli agricoltori. Nel 2020 l’azienda ha presentato quello che ha definito il trattore più intelligente al mondo: il primo integrato su un’unica piattaforma, completamente elettrico e dotato di guida autonoma.