Con DataConnect 6 piattaforme fanno squadra

Di   25 Agosto 2021

DataConnect, la soluzione digitale nata per consentire la visualizzazione di flotte di marchi misti, è ora attiva su 6 piattaforme: Case IH, Steyr e New Holland si sono unite a John Deere, Claas e alla piattaforma europea di gestione delle aziende agricole 365FarmNet, che avevano avviato tale funzionalità già lo scorso autunno

DataConnect funziona senza componenti hardware e software aggiuntivi e garantisce una gestione protetta dei dati. La soluzione si applicherà a centinaia di migliaia di macchine già connesse.

Scambio di dati da cloud a cloud

L’adesione di CNH Industrial significa che gli utenti di AFS Connect (vale a dire la piattaforma telematica di Case IH), di MyPLM Connect (la piattaforma di New Holland) e di S-Tech (per Steyr) avranno l’opzione per lo scambio di dati da cloud a cloud con le piattaforme Operations Center di John Deere, Telematics di Claas e con il portale 365FarmNet presenti sui macchinari di quei brand.

Gli utenti possono visualizzare cinque diversi parametri dei dati dei macchinari dalla loro flotta di macchine:

  • posizione attuale della macchina
  • posizione storica della macchina
  • livello del serbatoio del carburante
  • stato della macchina in campo
  • velocità della macchina

Vedere tutte le attrezzature in un’unica piattaforma

Contoterzisti e agricoltori che desiderano utilizzare l’opzione possono concedersi l’autorizzazione per visualizzare tutte le attrezzature nella piattaforma che preferiscono. Una volta connesse, le macchine di tutti i produttori compaiono automaticamente nel portale prescelto. I veicoli sono persino visualizzati con icone nei rispettivi colori del marchio.

NUOVA FUNZIONE TRAINING PER CLASS CONNECT
La piattaforma digitale per i clienti Claas Claas Connect è stata ampliata con una funzione di training per gli operatori. Per ogni macchina della flotta sono disponibili gratuitamente istruzioni, video di formazione e altri documenti rilevanti per la formazione dei conducenti. La formazione non è generica, ma specifica per i modello di macchina in uso, purché non antecedente al 2018. La nuova funzione è attualmente disponibile per la versione browser di Claas Connect, ma sarà disponibile anche tramite l’app in un prossimo futuro.