Confermata l’edizione 2020 di Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona

Di   26 Agosto 2020

Torna l’appuntamento annuale con Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, in programma da mercoledì 28 a sabato 31 Ottobre 2020. Lo ha assicurato il nuovo presidente di CremonaFiere Spa, Roberto Biloni: ”Tutte le manifestazioni autunnali organizzate direttamente da CremonaFiere si svolgeranno regolarmente, quindi anche le Fiere Zootecniche Internazionali. Per i settori a cui si rivolgono queste rassegne Cremona e il suo territorio ricoprono un ruolo di primo piano perché qui affondano le radici l’allevamento e l’agroalimentare”. Biloni ha spiegato anche la formula di quest’anno, che prevede sia la parte fisica che quella digitale, per favorire occasioni di business nel rispetto della massima sicurezza.

Entrando nel dettaglio la Fiera Internazionale del Bovino da Latte, giunta alla 75esima edizioneè uno dei principali eventi per la zootecnia da latte e ogni anno coinvolge gli operatori professionali del settore e le aziende che producono impianti e servizi. Dal 2019 è stato inserito un particolare focus sulla Formazione nelle filiere Agro-zootecniche e agroalimentari. 
La manifestazione richiama ogni anno i migliori marchi del settore a livello mondiale presentando così ai visitatori professionali (58.327 operatori durante l’edizione 2019) una vetrina specializzata di altissima qualità sia sul fronte dei prodotti che su quello dei servizi. La manifestazione costituisce anche il migliore mercato per la genetica internazionale con la Mostra della razza Frisona.

La 24esima Rassegna Suinicola di Cremona è l’unico salone della suinicoltura italiana nella zona con la più alta concentrazione di allevamenti e resta un punto di riferimento per il settore, dalla genetica all’alimentazione, dalle attrezzature ai servizi.

Sempre a Cremona di svolgerà la decima edizione di Expocasearia, manifestazione focalizzata sulle attrezzature per la trasformazione e sui sistemi di produzione e commercializzazione del latte e derivati (formaggi, ma anche yogurt e gelati). In programma anche l’8° International Poultry Forum, appuntamento di riferimento per l’avicoltura con uno speciale focus su novità tecniche, veterinarie e di mercato, convegni, seminari e workshop, che vengono organizzati e che trattano i temi più importanti del settore.

Fonte: Confagricoltura