Incontri in Regione per i contoterzisti lombardi

Di   20 Giugno 2018

MILANO – I Contoterzisti Flima (Federazione Lombarda Imprese di Meccanizzazione Agricola) hanno incontrato l’assessorato dell’agricoltura di Regione Lombardia. È il terzo meeting istituzionale degli agromeccanici lombardi, dopo quelli con i consiglieri regionali Federico Lena (Lega) e Matteo Piloni (Partito democratico), entrambi in Commissione Agricoltura.

“Così come i rappresentati Lena e Piloni, anche l’assessorato guidato da Fabio Rolfi era informato sulle principali questioni aperte negli ultimi mesi dai contoterzisti lombardi. Ci auguriamo che presto si arrivi anche a una loro soluzione”, ha commentato il direttore Fabrizio Canesi, presente agli incontri con il presidente dei Contoterzisti lombardi Clevio Demicheli e con il vicepresidente dell’associazione pavese Giovanni Luigi Noè.

Gli argomenti affrontati sono stati principalmente due: le procedure per il rilascio dei permessi di circolazione dei mezzi agricoli pesanti e soprattutto l’assegnazione di gasolio agricolo per la distribuzione dei fanghi industriali, fino allo scorso anno assegnato senza problemi dagli uffici Uma territoriali: “L’obiettivo è trovare una soluzione che non danneggi gli imprenditori dal momento che hanno sempre agito secondo leuffici Uma indicazioni provenienti dagli organi istituzionali, mentre sui permessi di circolazione si sta lavorando a una soluzione finalizzata alla semplificazione delle regole”, ha concluso Canesi.