Dieselross 27.07.2019

Di   15 Luglio 2019

Il 27 luglio l’intera gamma full-line Fendt scenderà in campo in occasione del Dieselross 2019, nell’Azienda Agricola Baschirotto in via Rampina 23 a Bazza, frazione del comune di Bigarello (Mantova)

Lo scopo dell’evento Fendt Dieselross, che prende nome dal primo trattore Fendt della storia, è quello di presentare l’intera gamma full-line del marchio, tra cui alcune importanti novità. L’evento avverrà all’interno di una grande arena, con una presentazione iniziale dei prodotti seguita da dimostrazioni dinamiche in campo. L’evento si concluderà poi con aperitivo, cena e un post-serata all’insegna del ballo e del divertimento.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

IL DEBUTTO IN ITALIA DEL NUOVO FENDT 900 VARIO

I nuovi Fendt 900 Vario in partenza da Maktoberdorf per l’Italia.

Con la nuova serie di trattori di grandi dimensioni Fendt 900 Vario, Fendt porta sul mercato una nuova linea di prodotti che intende porporsi come punto di riferimento per la classe dell’alta potenza.

I nuovi modelli sono adattati alle specifiche esigenze delle grandi aziende e dei contoterzisti. Tante importanti peculiarità tecniche, un pacchetto completo per la connettività, il peso relativamente basso e il nuovo design robusto consentono un utilizzo versatile in tutto il mondo.

Così prosegue la storia di successo dei grandi trattori Fendt 900, iniziata all’Agritechnica 1995 con il Fendt Favorit 926 Vario da 260 cavalli.

IN CAMPO LA MIETITREBBIA IDEAL E LE IRRORATRICI ROGATOR

Presente in campo Fendt Ideal, la nuova mietitrebbia di casa Fendt. I rotori più lunghi del mercato da 4,84 metri, Ideal balance, ciclone cleaning system, streamer 210, Ideal Harvest sono solo alcune delle peculiarità della mietitrebbia nata negli stabilimenti di Breganze, il tutto solo in un esclusivo abito nero.

Due anni dopo il lancio sul mercato nel 2017 delle sue irroratrici, Fendt porta inoltre in campo la propria linea di prodotti per la protezione delle colture Fendt Rogator: con versioni semoventi e trainate, entrambe con caratteristiche tecniche al top della categoria.

LA GAMMA PER LA FIENAGIONE

Grazie all’esperienza del marchio Lely ora Fendt ha allargato la propria offerta di prodotti per la fienagione con le nuove rotopresse Rotana, anche in versione Rotana Combi con fasciatore integrato e i nuovi carri foraggeri Fendt Tigo dotati dell’esclusiva paratia anteriore multifunzione in grado di aumentare la capacità di carico mantenendo dimensioni e ingombri più bassi sul mercato.

PARTNERSHIP

Fendt potrà inoltre contare su partnership con note aziende, prima tra tutte Trelleborg oltre ad importanti realtà del settore agricolo: Lemken, Bednair, Maschio, Ero, Clemens, Casella Irrigazioni, Agco Finance, Climate/Dekalb, Ermo, Agco Parts, Wuerth, Novatex, Targa telematics, Veenhuis, Antonioni.

IN OMAGGIO IL CAPPELLO FENDT