Ecoschemi 4 e 5, incontro informativo

Di   23 Febbraio 2023

Il 28 febbraio dalle ore 10 alle ore 17.30, l’incontro informativo “Opportunità e indicazioni operative su Ecoschema 4 – Sistemi foraggeri estensivi con avvicendamento ed Ecoschema 5 – Misure specifiche per gli impollinatori”

Il Dipartimento delle politiche europee e dello sviluppo rurale del ministero dell’agricoltura organizza il 28 febbraio, dalle ore 10:00 alle ore 17:30, un incontro informativo al fine di fornire indicazioni utili agli operatori agricoli che intendono presentare la domanda di aiuto per l’adesione agli Eco-schemi 4 e 5. La sessione mattutina sarà dedicata all’Ecoschema 5 (Misure specifiche per gli impollinatori) mentre la sessione pomeridiana all’Ecoschema 4 (Sistemi foraggeri estensivi con avvicendamento). Il Piano Strategico della PAC 2023-2027 prevede infatti un’articolata strategia.

L’incontro si terrà nella Sala congressi “Casa i Cappuccini” – Via Vittorio Veneto n. 21 – 00187
Roma. Sarà inoltre possibile seguire l’incontro in diretta streaming ai seguenti link:

Per motivi organizzativi, gli interessati che interverranno in presenza (massimo 60 posti), sono invitati a darne comunicazione preventiva entro il 24 febbraio 2023 a Isabella Brandi e Alessia Fantini: utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica: isabella.brandi@crea.gov.it; alessia.fantini@crea.gov.it.

Alle stesse mail possono essere trasmessi anche eventuali quesiti cui sarà data risposta nel corso dell’incontro.