EDP, due Webinar FederUnacoma

Di   4 Novembre 2020

All’interno del palinsesto di EIMA DIGITAL PREVIEW (11-15 novembre) due webinar targati FederUnacoma su Mother regulation e Digital Farming Specialist

La partecipazione ai due webinar è aperta a tutti e gratuita, sarà sufficiente registrarsi sulla piattaforma EIMA DIGITAL PREVIEW , ed accedere direttamente dal portale alla pagina dell’incontro.

  • AGGIORNAMENTI MOTHER REGULATION: CIRCOLARI ATTREZZATURE E MASSE (11/11, ORE 10:00, ROOM 2)

Relatori: Lorenzo Iuliano (FedU) – Domenico Papaleo (FedU)

Il punto della situazione sulle regole di circolazione su strada in Italia per le macchine agricole, alla luce delle 2 nuove Circolari Attrezzature e Masse (decisamente impattanti).

Il webinar proverà a fare il punto della situazione, alla luce di questi due ultimi provvedimenti, consci che ancora non tutti gli elementi per completare il “puzzle legislativo” siano a nostra disposizione, ma al
contempo certi che sarà un’altra ottima occasione di confronto.

  • IFTS: DIGITAL FARMING SPECIALIST: Un corso finanziato per l’agricoltura del futuro (12/11, ORE 12:00, ROOM 4)

Relatori: Manuele Crescini (Formart), Roberto Bandieri (Ruralset), Lorenzo Iuliano (FedU), Domenico Papaleo (FedU)

Formart Scarl Ente formazione accreditato dalla Regione Emilia Romagna presenta il corso IFTS Tecnico Specializzato in Agricoltura Digitale. Partirà a fine di novembre 2020 la 3° edizione del corso IFTS dedicato allo “smart farming”. Interamente cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna, con la partnership di numerose aziende del settore, tra cui RURALSET SRL e FederUnacoma.
800 sono le ore di formazione di cui 300 di stage. La figura che si intende formare è quella di un tecnico specializzato nell’utilizzo della tecnologia applicata al settore agricolo. Rivolto a occupati e inoccupati, diplomati, residenti o domiciliati in Emilia Romagna.
Il corso rappresenta un’opportunità per inserirsi in un settore in continua evoluzione.