Entra con UNCAI nello spazio e-learning di ENAPRA

Di   5 Giugno 2020

La piattaforma per la formazione a distanza di ENAPRA-Confagricoltura ospita le video pillole didattiche #CondividiamoCompetenze, disponibili gratutamente fino al 31 marzo 2021. Ora sono online anche i contributi UNCAI

Con questo programma Confagricoltura ed Enapra danno continuità nella formazione, in questo momento di crisi, alle aziende agricole e agroalimentari nonché alle strutture territoriali confederali.

Una vera e propria biblioteca digitale, contenente brevi video di approfondimento sui principali temi di interesse per il settore agricolo, realizzati da docenti universitari ed esperti selezionati. Aggiornata e implementata costantemente, il successo di questa library digitale è eclatante: più di 500 imprese hanno aderito nel giro di pochi giorni; ad usufruire del materiale didattico sono stati soprattutto titolari d’azienda e dipendenti, che hanno manifestato interesse in particolare per materie quali agricoltura di precisione e innovazione, a conferma che questa sia la strada che il settore deve percorrere nel prossimo futuro.

Anche gli imprenditori agromeccanici UNCAI possono iscriversi per visionare le pillole didattiche, ormai numerose, frutto della collaborazione tra Enapra e docenti ed esperti delle varie materie che – a titolo gratuito – hanno messo a disposizione del programma le loro conoscenze ed esperienze.

Per ora UNCAI ha collaborto con una video pillola (il consulente umbro Mauro Bambagioni ha spiegato come chiedere un finanziamento in banca), ma ci auguriamo possano aumentare a breve.
Sulla piattaforma, inoltre, sono presenti diversi video realizzati da Topcon sull’agricoltua di precisione:

ARATURA – SEMINA MAIS DA SEME – STRIP TILLAGE MAIS – SEMINA MAIS – SEMINA MAIS – TRAPIANTO TABACCO – SEMINA PATATA SUPPORTO REMOTO – SEMINA RISO – SARCHIATURA CECE BIO – TRAPIANTO POMODORO – SARCHIATURA POMODORO BIO – CONCIMAZIONE MAIS CROPSPEC – TRASEMINA SOIA – RACCOLTA POMODORO YIELDTRAKK – SFALCIO MEDICA CROPSPEC – IRRORAZIONE RISO SVOLTA AUTOMATICA – TREBBIATURA RISO YIELDTRAKK – ISOBUS SEMINA CEREALI

I contenuti sono, infatti, divisi per macroargomenti. Per ciascun video sono indicati il nome del docente e il titolo dell’argomento trattato. In taluni casi sono disponibili slide scaricabili. Non è consentita la riproduzione e la divulgazione dei video a terzi.

Per informazioni o segnalazioni: info@enapra.it

Per iscriversi – https://it.surveymonkey.com/r/moduloadesione