Fendt si concentra sulle irroratrici semoventi

Di   1 Marzo 2022

In futuro il produttore di macchine agricole AGCO/Fendt si concentrerà sulle macchine semoventi nella gamma di prodotti della tecnologia di applicazione. Nel secondo trimestre del 2022 verrà interrotta la produzione dell’irroratrice trainata Fendt Rogator 300

Nel secondo trimestre del 2022 verrà interrotta la produzione dell’irroratrice trainata Fendt Rogator 300. L’assistenza e la disponibilità dei pezzi di ricambio continueranno ad essere garantite.

Attualmente, Fendt offre tre diverse serie per la tecnologia di applicazione: l’irroratrice trainata Fendt Rogator 300, nonché le macchine semoventi Fendt Rogator 600 e, in mercati selezionati, Fendt Rogator 900.

Nell’ambito del riallineamento di AGCO Corporation con la nuova strategia Farmer First, in futuro il marchio Fendt si concentrerà ancora di più sulle esigenze degli agricoltori professionisti in tutte le regioni. In questo contesto, sia le mutevoli esigenze del mercato e dei clienti che le condizioni quadro-politiche sono state esaminate e riequilibrate all’interno della strategia aziendale. Soprattutto i mercati europei con un nuovo regolamento UE imminente sull’applicazione dei prodotti fitosanitari devono essere presi in considerazione.

“Per poter offrire ai nostri clienti anche in futuro la soluzione perfetta per le loro esigenze, abbiamo deciso di interrompere la produzione del Fendt Rogator 300 nel secondo trimestre del 2022”, afferma Christoph Gröblinghoff, Presidente del Consiglio di amministrazione AGCO/Fendt. “In futuro ci concentreremo sul settore delle macchine semoventi per svilupparlo ulteriormente – per una protezione delle colture efficiente e allo stesso tempo più sostenibile.”

Naturalmente tutte le macchine in commercio e ancora da consegnare saranno assistite secondo il consueto standard Fendt. L’assistenza e la disponibilità dei pezzi di ricambio continueranno ad essere garantite a tutti i clienti tramite i partner di vendita Fendt.