Kubota presenta la rotopressa a camera variabile BV5160SC14N

Di   5 Gennaio 2021

Il nuovo Sistema di legatura a rete brevettato PowerBind riduce notevolmente i tempi di fermo in quanto al raggiungimento del 90% di formazione balla, il braccio si innesta per iniziare il processo di legatura introducendo la rete direttamente in camera e tenendola ben tesa.

L’impostazione e la scelta della densità ideale per la balla è un fattore di importanza vitale per la qualità del prodotto sia esso paglia, fieno o insilato, per adattare la densità della balla al tipo di prodotto. Con il nuovo Sistema Intelligent Density 3D sono disponibili tre opzioni pre-configurate di densità della balla, selezionabili dal menu del computer di controllo.

La camera di pressatura con sistema ‘Intelligent Density 3D’ ha dimensioni ridotte monta due rulli anteriori, dal profilo aggressivo, progettati per un lavoro efficace in tutte le condizioni, che entrano in contatto col prodotto e sono mantenuti costantemente puliti tramite raschietti.

Questi rulli assicurano una formazione immediata della balla e al crescere di essa, il tenditore delle cinghie è sottoposto ad una crescente resistenza da parte dei due cilindri idraulici e delle due molle di tensionamento. Aumentando di diametro si incrementa la densità. Il nuovo sistema di rotore a coltelli SuperCut permette all’operatore di variare la larghezza di taglio o addirittura di escludere totalmente il sistema, la macchina è dotata standard inoltre di un esclusivo fondo apribile (Drop Floor) montato su parallelogramma che assicura al driver grande sicurezza in caso di ingolfamento.