L’innovazione tricolore piace in Usa

Di   19 Maggio 2021

La rivista americana North America Farm Equipment Magazine pubblica un articolo su Ra-Rake di Repossi Macchine Agricole

Lo scorso 15 aprile, la rivista americana North America Farm Equipment Magazine ha pubblicato un articolo che spiega i vantaggi e le caratteristiche di Ra-Rake: uno dei macchinari più innovativi della pavese Repossi Macchine Agricole.

Con 11.683 aziende agricole, che ospitano 959.600 vacche, le quali producono circa 81.766.876 ettolitri di latte, il Canada si presenta come un mercato molto redditizio in cui operare e la Repossi Macchine Agricole lo sa bene.

Ranghinatore Repossi Ra-Rake

Sono molto contento che abbiano voluto parlare di noi. Ra-Rake è un macchinario semplice ma molto innovativo e ora lo sapranno anche gli americani!” afferma Gabriele Repossi, inventore del ranghinatore. E prosegue: “grazie al brevetto internazionale della doppia stella, infatti, Ra-Rake consente di ottenere un foraggio molto pulito, con il 66% di ceneri esogene in meno, permette di lavorare a una velocità superiore anche ai 20 km/h e consente anche di risparmiare”.

Il risparmio è infatti garantito con Ra-Rake. Avendo meno ceneri esogene, il foraggio acquista valore nutrizionale e questo ha un impatto significativo in termini economici.
Come afferma Davide Reginelli, responsabile dell’azienda agricola zootecnica presso l’Università degli Studi di Milano, “a parità di cibo, se la mistura è più ricca di fibre digeribili le mucche rispondono meglio e producono più latte”. E produrre più latte significa guadagnare di più.

Questi e altri vantaggi del nuovo ranghinatore a doppia stella Ra-Rake sono ben spiegati e approfonditi nell’articolo pubblicato dalla rivista americana.