Mietitrebbia autolivellante Fendt 5275 C SL in tour

Di   27 Aprile 2021

Condizioni estreme esigono macchine estreme. Gestire salite enormi è possibile solo con macchine in grado di adattarsi in modo ottimale anche ai terreni più impervi. Proprio per questo motivo Fendt ha ampliato le proprie mietitrebbie della Serie C con il nuovo modello autolivellante Fendt 5275 C SL. Un tour itinerante ha presentato la nuova macchina al pubblico di tutta Italia.

La mietitrebbia a 5 scuotipaglia Fendt 5275 C SL è stata sviluppata soprattutto per regioni estremamente collinari e terreni molto ripidi con una pendenza fino al 38% nell’inclinazione trasversale, dove la sigla SL sta per SuperLevel. La Fendt 5275 C SL si contraddistingue per la sua singolare compensazione della pendenza nell’inclinazione trasversale e longitudinale. Il sistema SuperLevel compensa un’inclinazione longitudinale di un ulteriore 35% in salita e fino al 10% in discesa.

Per questa innovativa mietitrebbia sono state messe a punto piattaforme di taglio speciali delle serie FreeFlow e PowerFlow. La peculiarità di queste piattaforme di taglio è la presa di forza posizionata più in alto. È proprio grazie a questa che è possibile raggiungere una compensazione laterale delle pendenze del 38%.

La nuova mietitrebbia autolivellante gode inoltre di altre caratteristiche uniche che la rendono la macchina ideale per il lavoro in campo, come la spaziosa e confortevole cabina Fendt Skyline e il sistema di telemetria Fendt Connect per la gestione e l’analisi dell’utilizzo della macchina.

Un tour italiano alla scoperta di Fendt 5275 C SL

Questi dettagli esclusivi sono stati presentati al pubblico attraverso un tour itinerante che ha fatto tappa in tutta Italia. Grazie al supporto dei concessionari Fendt di zona, gli interessati hanno potuto in questo modo ammirare in prima persona una delle ultime novità di casa Fendt.

Organizzare un simile evento in un periodo come quello attuale, segnato dall’incertezza e dalle restrizioni messe in atto a causa della pandemia di Coronavirus, non è stato semplice. Una situazione che vede la continua cancellazione di fiere ed eventi di primaria importanza e la necessità di studiare nel minimo dettaglio l’organizzazione di qualsiasi tipo di manifestazione, grande o piccola che sia.

Nonostante le difficoltà, i concessionari Fendt si sono fatti trovare pronti e hanno adottato tutte le misure necessarie per poter presentare la nuova mietitrebbia in piena sicurezza. Grazie a questo, piccoli gruppi di clienti hanno potuto visitare le concessionarie coinvolte nel tour da ottobre 2020 a febbraio 2021, per un totale di circa 150 persone partecipanti nell’arco di quattro mesi. La mietitrebbia autolivellante ha stupito il pubblico per la sua capacità di adeguarsi anche ai terreni più ripidi e per il confort fornito, nonostante le dimensioni. Un riscontro e dei numeri degni di nota che lanciano un segnale positivo e fanno ben sperare che, se pensati con il dovuto anticipo e in sicurezza, eventi come questo possano avere luogo.