Misura quanto la tua azienda è 4.0

Di   19 Giugno 2018

Ti senti pronto per la rivoluzione 4.0? Ecco il test di auto-valutazione della maturità digitale delle imprese realizzato dal Laboratorio Rise dell’Università degli Studi di Brescia e dall’Innovation experience Hub.

Il Laboratorio RISE ha contribuito alla realizzazione dello strumento di auto-valutazione della maturità digitale delle imprese proposto da Innexhub. Lo strumento permette, attraverso la compilazione di un veloce questionario, il posizionamento di ogni azienda rispetto al modello 4.0.

Al termine della compilazione, viene automaticamente generato un report che illustra il livello di maturità digitale dell’impresa rispondente, rispetto alla totalità del campione di imprese partecipanti e rispetto al cluster di imprese più simili, in funzione di classe dimensionale, localizzazione geografica e settore di appartenenza.

〈  Clicca qui per iniziare l’autovalutazione

Innovation experience HUB (innexHUB) nasce nel luglio 2017 per iniziativa delle associazioni rappresentative degli imprenditori e degli artigiani delle province di Brescia, Cremona e Mantova.

L’esigenza è stata quella di dare un forte segnale “di sistema” nei confronti del vasto insieme di micro e PMI che connota i tre territori: stimolare consapevolezza e voglia di conoscenza attorno alle tematiche dell’innovazione e della trasformazione digitale, con l’obiettivo di promuovere l’avvio di percorsi specifici e ritagliati sulle esigenze (emergenti) della singola impresa.

Progressivamente innexHUB ha ampliato la base dei propri soci, arrivando a coinvolgere le associazioni di categoria dei settori Agricoltura, Costruzioni, Commercio, Turismo e Servizi.

Nel corso dell’anno 2018 innexHUB provvederà a promuovere una serie di iniziative mirate a sensibilzzare le imprese circa le opportunità offerte dalla trasformazione digitale, aiutandole nella valutazione del proprio grado di maturità digitale e agendo da soggetto super partes per favorire l’incontro fra la domanda (delle imprese) e l’offerta (rappresentata dai numerosi soggetti fornitori) di innovazione.