MyEasyFarm sbarca in Italia

Di   31 Marzo 2021

MyEasyFarm, la piattaforma Cloud per l’aggregazione e lo scambio di dati con le macchine agricole apre una sede in Italia

La francese MyEasyFarm, la piattaforma Cloud per l’aggregazione e lo scambio di dati con le attrezzature agricole, conferma la sua espansione internazionale e apre un ufficio in Italia.
L’agricoltura di precisione, “la dose giusta nel posto giusto al momento giusto”, è emersa circa 10 anni fa con l’uso di dati digitali in agricoltura. Permette agli agricoltori di ridurre la quantità di input e di preservare l’ambiente cambiando le loro pratiche agricole.
MyEasyFarm, la startup AgTech specializzata nell’agricoltura di precisione, offre la sua piattaforma Cloud dal 2018 e ha già diverse centinaia di utenti, in Francia ma anche in Europa occidentale.

Fin dalla sua creazione, MyEasyFarm ha mostrato una vocazione internazonale grazie alle sue partnership con produttori internazionali di macchine agricole (John Deere, CNH, AGCO, Claas, Kubota) e alla sua certificazione ISOBUS. La piattaforma MyEasyFarm è disponibile in 7 lingue.

Grazie soprattutto al programma Agricoltura 4.0 del governo, che aiuta agricoltori e contoterzisti a investire in attrezzature moderne e connesse, l’agricoltura di precisione si sta sviluppando anche in Italia.
MyEasyFarm risponde perfettamente a questa domanda del mercato italiano e ha già attrezzato diverse decine di agricoltori e contoterzisti, in particolare grazie ad una rete di rivenditori di attrezzature agricole in pieno sviluppo (Paglia Lino, Reni Macchine, Bernino, Domenichini, …).
MyEasyFarm va oltre e apre un ufficio nel cuore di Milano, nel business center VillagebyCA.

La sede di MyEasyFarm si trova dal 2018 nel VillagebyCA di Reims Bezannes, uno dei 37 villaggi della rete di acceleratori di start-up di Crédit Agricole, quindi è stato naturale che MyEasyFarm abbia scelto di collocare i suoi uffici italiani nel VillagebyCA di Milano.

La gestione dello stabilimento italiano di MyEasyFarm è stata affidata a Thomas Collet, un ingegnere agricolo belga di 27 anni.

La missione di Thomas Collet è di sviluppare la rete di distributori italiani di MyEasyFarm, di sostenere gli agricoltori italiani e di rendere MyEasyFarm una delle soluzioni di riferimento nell’agricoltura di precisione.

MyEasyFarm parteciperà anche alla fiera EIMA il prossimo ottobre.
François Thiérart, co-fondatore di MyEasyFarm ha dichiarato : “Abbiamo puntato allo sviluppo internazionale di MyEasyFarm fin dalla sua creazione nel 2017 e siamo orgogliosi di questa prima sede in Italia, più vicina ai nostri clienti e distributori locali. Il nostro ufficio di Milano sarà anche il collegamento con i molti produttori locali, essendo l’Italia il 2° produttore di attrezzature agricole in Europa dopo la Germania.

Scopri MyEasyFarm in 60 minuti

Ogni settimana è possibile partecipare a una conferenza di presentazione della piattaforma

Maggiori informazioni :
Thomas Collet
MyEasyFarm Country Manager Italia,
tcollet@myeasyfarm.com

MyEasyFarm in 60 minuti