Novità da Emiliana Serbatoi

Di   11 Novembre 2020

EMILIANA SERBATOI A EIMA DIGITAL PREVIEW LANCIA UN NUOVO INNOVATIVO PRODOTTO PER LO STOCCAGGIO E IL TRASPORTO
DI DIESEL E ADBLUE®: CARRYTANK 900+100

Emiliana Serbatoi partecipa da protagonista alla preview digitale di Eima e ne coglie le opportunità di business. Dalla piattaforma digitale, l’azienda modenese lancia in anteprima mondiale il frutto del lavoro di Ricerca&Sviluppo condotto in questo anno: il serbatoio Carrytank 900+100, prodotto interamente in polietilene, è in grado di stoccare e trasportare in sicurezza fino a 900 litri di carburante e 100 litri di AdBlue®.

Omologato ADR/RID/ADN e IMDG per il trasporto di carburante e con Brevetto depositato, l’innovazione del Carrytank® 900+100 è “nascosta” al proprio interno: due serbatoi combinati (carburante e AdBlue®) disegnati, progettati e testati per resistere alla pressione creata dal quantitativo massimo di carburante contenuto.

Essendo un serbatoio destinato al trasporto, la ricerca progettuale si è concentrata anche sulla logistica, con l’obiettivo di rendere la sua movimentazione ancora più rapida ed efficiente. Per questo motivo, il serbatoio, oltre alle già note tasche per i carrelli elevatori, è dotato di 4 anelli per il sollevamento dall’alto a pieno carico che consentono di sovrapporre i serbatoi in stoccaggio.

PLUS del CARRYTANK® 900+100:
Leggerezza
Sicurezza
Resistente a urti e rotture
Resistente alla pressione
Resistente a basse temperature
Resistente a raggi UV
Facilità di trasporto
Sovrapponibilità a pieno carico in stoccaggio
Due serbatoi in un unico alloggiamento

Il nuovo prodotto in evidenza che sarà disponibile sul mercato nelle prossime settimane, è accompagnato sullo stand virtuale da una selezione di altre innovazioni di prodotto che hanno permesso all’azienda di diventare punto di riferimento nel settore: Tank Fuel, il serbatoio in metallo per lo stoccaggio e l’erogazione di carburante e il sistema gestionale di controllo e monitoraggio delle erogazioni di rifornimento Emiltouch®, anch’esso interamente progettato e sviluppato dal team Ricerca&Sviluppo dell’azienda.