Nuovo Kubota M6001 Utility

Di   15 Dicembre 2021

La nuova confortevole serie di trattori polivalenti di Kubota progettati per fornire efficienza e funzionalità in parti eguali

M6001 Utility Kubota

I trattori M6001 Utility, che si contraddistinguono per la loro maneggevolezza e il loro design pratico, sono i successori della serie MGX di Kubota. La nuova gamma M6001 Utility è progettata per le aziende agricole con allevamenti, per la lavorazione dei terreni e per le diverse attività di manutenzione richieste dale municipalità .

Con l’introduzione di questa nuova gamma, Kubota mira a completare l’attuale serie M6002 con ulteriori modelli più snelli. Infatti, l’M6001 Utility è un trattore versatile idealmente concepito per ogni tipo di agricoltore, e può essere utilizzato sia come trattore primario che come secondo trattore per svolgere compiti più leggeri.

Disponibile da 102 CV a 141 cavalli con due differenti tipologie di telaio, il nuovo M6001 Utility offre stabilità, comfort, maneggevolezza ed efficienza. Grazie alla sua gamma di nuovi motori Stage V, un motore da 3,8 litri abbinato alla versione con passo più corto e un motore da 6,1 litri dedicato alla versione con passo più lungo, l’M6001 Utility può essere adattato a qualsiasi tipo di terreno, azienda o mansione. Infatti, sia la versione a passo corto che quella a passo lungo offrono un’eccellente combinazione di manovrabilità e stabilità, e sono disponibili con sospensioni sull’asse anteriore per un comfort ideale.

Dotato di comandi posizionati ergonomicamente, di un tettuccio di serie per una visibilità ottimale, nonché di una maggiore capacità di sollevamento, fino a 6100 kg, azionabile direttamente dal bracciolo, l’M6001 Utility è un trattore incredibilmente comodo e rappresenta la scelta perfetta per qualsiasi agricoltore.
Il suo inversore elettroidraulico combinato con la trasmissione a 8 marce powershift offre la massima produttività e comfort di utilizzo durante il trasporto e le operazioni con il caricatore frontale.

Il trattore sarà disponibile in Europa a partire dal secondo trimestre del 2022.