Occhiali interattivi HOLOMAINTENANCE per l’assistenza tecnica da remoto Antonio Carraro

Di   1 Settembre 2021

La kermesse EIMA Internationa sarà l’occasione, per la Antonio Carraro, di lanciare in fiera nuove iniziative digitali per il servizio post-vendita

Al fine di promuovere e sostenere la diagnostica e le riparazioni a distanza da parte delle officine autorizzate AC, i primi dispositivi ad essere presentati saranno gli occhiali interattivi HoloMaintenance, che combinano la realtà effettiva alla realtà virtuale.

La HoloMaintenance, nuovo servizio AC per l’assistenza 7 giorni su 7, si realizza collegando, tramite bluetooth, occhiali interattivi al tablet o allo smartphone. Il dispositivo si avvale di una piattaforma collegata ad occhiali “intelligenti” dotati di HoloLens (speciali lenti interattive) per attuare l’assistenza da remoto in tutte le officine autorizzate AC del mondo.

Questa nuova strumentazione, oltre ad azzerare le distanze, riduce l’utilizzo dei mezzi di trasporto per raggiungere il trattore da riparare e quindi i consumi (e relative emissioni), facendo risparmiare ingenti risorse in termini di costi e di tempo. Altro vantaggio di grande importanza è la soddisfazione e il senso di compiacimento degli operatori che si interfacciano nelle operazioni di assistenza con le HoloLens, catapultati in una realtà, incredibile ma vera, con tutto, immediatamente, a portata di mano.

Con le HoloLens, sotto la guida degli esperti del reparto Post-Vendita, concessionari e dealer AC, potranno effettuare interventi con la massima competenza ed in brevissimo tempo, in tutto il pianeta.