Per Kubota una nuova gamma LX di trattori compatti e polivalenti

Di   1 Giugno 2021

Il costruttore giappnese ha recentemente introdotto la sua nuova serie LX, una gamma di trattori compatti multifunzione che permettono agli utenti di gestire una grande varietà di compiti che vanno dalla rimozione della neve e la falciatura del prato alla movimentazione dei materiali e, non ultimo, al lavoro nel terreno

Il nuovo trattore LX è dotato di un motore Stage V con CRS, EGR e DPF e sarà disponibile in 4 diversi modelli:

  1. Il modello LX-351 Arco posteriore (35 CV e una trasmissione HST a 3 gamme)
  2. LX-351 Cabina (35 CV e una trasmissione HST a 3 gamme)
  3. Il modello LX-401 Arco posteriore(40 CV e una trasmissione HST a 3 gamme)
  4. LX-401 Cabina (40 CV e una trasmissione HST a 3 gamme)

Questo pratico trattore per il taglio dell’erba è disponibile anche con il nuovo caricatore frontale LA545, dotato di un sistema opzionale di autolivellamento e della funzione Swift tach per agganciare e sganciare facilmente il caricatore senza scendere dal trattore. Dotata di una nuova trasmissione e di un nuovo design, questa nuova gamma di trattori compatti stabilisce elevati standard di qualità e apre la strada a nuove opportunità di business.

I trattori compatti LX di Kubota sono progettati per fornire la massima qualità, il massimo comfort per l’utente e la massima versatilità. Questi trattori sono tipicamente utilizzati come mezzi per le municipalità ed i professionisti del verde, combinando potenza e compattezza in una sola macchina.

Tradizionalmente, la Serie LX è una gamma completa di trattori compatti con caratteristiche premium come il potente motore diesel Kubota, grande risparmio di carburante e minori emissioni, così come un alto livello di potenza, coppia e prestazioni in ogni tipo di clima.

Tra i principali vantaggi della nuova serie LX ci sono la sua funzione bi-speed, la sua trasmissione di nuova concezione, i suoi nuovi interni progettati per fornire una riduzione del rumore in cabina così come una migliore accessibilità, un nuovissimo posizionamento dei comandi, e la sua funzione auto-throttle, che permette agli operatori di controllare il numero di giri tramite il mono-pedale. Inoltre, questo nuovo modello è estremamente stretto, il che permette agli utenti di effettuare facili manovre, adattandosi a qualsiasi tipo di terreno.

Il trattore della serie LX è conforme agli standard Europei e sarà inizialmente distribuito in Europa. Seguiranno i mercati del Nord America e del Giappone.