Pomodoro da industria: corso gratuito per manutentore impianti

Di   7 Gennaio 2020

FERRARA – L’Organizzazione interprofessionale OI pomodoro da industria del Nord Italia ha organizzato un corso, del tutto gratuito, per diventare manutentore degli impianti industriali di trasformazione del pomodoro, figura molto richiesta dalle industrie del settore.

Il corso è organizzato insieme a regione Emilia-Romagna e Dinamica, e in collaborazione con le aziende aderenti al progetto, tra cui Italtom, Le due valli e Valli estensi. Il corso si terrà nella sede di Dinamica Ferrara in piazza Chiappini 2 a Malborghetto di Boara da febbraio a giugno 2020.
Il manutentore di macchine e impianti, spiega un comunicato di OI pomodoro Nord Italia, è una figura in grado di ispezionare, assemblare, smontare e manutenere, in piena sicurezza, gli impianti per la lavorazione del pomodoro da industria, coltura coltivata su 6.408 ettari nel 2019 in provincia di Ferrara.

Al corso, della durata di 300 ore, possono iscriversi persone non occupate, residenti o domiciliate in Emilia-Romagna e iscritte al centro per l’impiego, in possesso di un titolo di istruzione/formazione a indirizzo tecnico (meccanico, elettronico e automazione).