Bridgestone VX-Tractor Tour

Di   3 Aprile 2019

È partito a marzo il tour che permette di “toccare con mano” le qualità del nuovo pneumatico agricoltura di Bridgestone. La tappa del 30 marzo è giunta ad Assisi e ha visto la partecipazione numerosa dei Contoterzisti UNCAI Umbria

Nei giorni d Agriumbria, il road show di lancio del nuovo prodotto Bridgestone VX-Tractor ha fatto tappa ad Assisi (30 marzo), dove ha incontrato i contoterzisti agromeccanici umbri guidati dal loro presidente Sergio Bambagiotti.

La tappa ha visto la partecipazione di oltre 200 professionisti del settore, tra aziende agricole e gommisti appartenenti al Network di rivenditori specializzati di Bridgestone. Oltre a un momento di presentazione ufficiale, l’evento ha visto un test sul consumo di carburante, una prova di comfort su strada e un’esercitazione empirica per valutare le dimensioni dei ramponi del battistrada.

Presentato durante EIMA 2018, VX-Tractor è un prodotto che arricchisce ulteriormente la gamma Bridgestone dedicata al settore agricoltura e che fa della versatilità il suo punto di forza. Grazie ad una carcassa rinforzata ai ramponi più ampi del 20% rispetto ai principali competitor e alle caratteristiche tecniche costruttive peculiari dei prodotti Bridgestone, il nuovo VX-Tractor garantisce un’eccellente durata, alta resistenza ai danni accidentali dovuti agli imprevisti sul campo, una trazione efficace, oltre a un sensibile risparmio di carburante. VX-Tractor risponde inoltre alla crescente esigenza di avere ottime prestazioni anche su strada, con i trattori utilizzati sempre più spesso anche come mezzi di trasporto fuori dal campo.

“Le aziende agricole – commenta Gianni Grigatti, responsabile vendite Bridgestone Agricoltura – acquistano pneumatici premium perché sanno bene quanto sia importante la redditività. Alcuni degli elementi più rilevanti in quest’ottica sono la trazione, il consumo di carburante, la compattazione del suolo e la velocità nell’operare sul campo e su strada. Bridgestone ha sviluppato i suoi prodotti tenendo in considerazione questi elementi, in modo da soddisfare le esigenze degli agricoltori. Il tour ha l’obiettivo di spiegare agli utilizzatori finali le qualità di VX-Tractor con argomentazioni pratiche, che si possano toccare con mano, andando direttamente a casa dei clienti”.

L’ingresso del marchio Bridgestone nel settore agricoltura è relativamente recente, ma si è già affermato grazie alla qualità riconosciuta dei suoi prodotti. Nel 2014 Bridgestone ha lanciato VT-Tractor, pneumatico con tecnologia VF – Very High Flexion che permette di operare sul campo ad una pressione ridotta mantenendo lo stesso carico e la stessa velocità – dedicato a chi opera in modo intensivo sul campo, che ha come caratteristica principale quella di lavorare a bassa pressione garantendo una maggiore impronta a terra e di conseguenza, maggiore trazione, consumo di carburante ridotto e minor compattazione del suolo. Nel 2016 poi è stato proposto VT-Combine, prodotto per mietitrebbie, con tecnologia VF sul posteriore, in grado trasportare carichi maggiori rispetto a pneumatici standard nelle operazioni cicliche di raccolta, assicurando maggiore trazione, maggiore velocità nelle operazioni e riduzione dei costi di carburante.

Il Bridgestone VX-Tractor Tour prosegue il suo percorso, arrivando il 7 aprile a Taranto, per concludersi poi il 14 aprile a Enna.

Categoria: