Prendi parte alle video pillole di agromeccanica

Di   24 Giugno 2020

Con la pandemia ne abbiamo avuto la prova: agricoltori e contoterzisti sanno navigare su internet per cercare informazioni, acquistare ciò che serve e proporre servizi e prodotti. Con le video pillole #CondividiamoCompetenze di Enapra e Confagricoltura abbiamo, inoltre, verificato che è presente una domanda di formazione online.

Si apre, quindi, un canale importante, uno spazio di lavoro significativo nel settore della formazione online che richiede la presenza e la partecipazione attiva dei contoterzisti. Non solo come fruitori e spettatori di video formativi, ma anche (e soprattutto) come autori e protagonisti dei video.

Il format è semplice: chi di voi ha di recente acquistato un mezzo o un attrezzo agricolo ha la possibilità di filmare una prova in campo e realizzare una recensione video contattando l’ufficio stampa UNCAI

ufficiostampa@contoterzisti.it

Saranno date le istruzioni necessarie per realizzare un prodotto di qualità, in collaborazione con le case costruttrici.

L’intento è realizzare un canale UNCAI di innovazione agromeccanica. Quindi non una semplice presentazione di prodotti (mezzi e attrezzature agricole, soluzioni meccaniche e digitali…), ma la presentazione dell’attività agromeccanica come POLO PRODUTTIVO di progetti e servizi innovativi e modulari. Un canale UNCAI digitale che faccia da tramite tra il mondo della produzione e quello dei servizi.

Non solo: a causa di covid-19 costruttori e concessionari non sempre riescono a mostrare direttamente in azienda le loro macchine. Il canale UNCAI può diventare il luogo virtuale dove presentare un trattore, una trebbia, una trincia per le operazioni innovative, per i vantaggi che possono portare in azienda.

Fatevi avanti!