Archivi

Cereali no stress

Contro gli stress da gelo, diserbi, siccità o ristagni idrici, ai cerealicoltori Tradecorp propone Phylgreen, biostimolante a base di principi attivi naturali derivati da Ascophyllum nodosum Molteplici sono gli stress che possono affliggere le colture, ognuno tipico di specifiche condizioni climatiche o agronomiche. Nei primi scorci di primavera, per esempio, i cereali possono essere soggetti… Leggi tutto »

Categoria:

Cereali: radici con il turbo

La concimazione localizzata alla semina permette di nutrire i cereali in modo efficace e mirato. Turbo Seed Zn e Seed Sprint H5 sono in tal senso le soluzioni di Tradecorp per differenti esigenze colturali. Quando si parla di cereali una delle fasi più sensibili alla disponibilità dei nutrienti appare quella della germinazione. È infatti in… Leggi tutto »

Categoria:

Cereali: alla qualità servono proteine

Prosegue la collaborazione tra l’Unione Contoterzisti e Tradecorp. Ora desideriamo raccogliere le opinioni dei contoterzisti su un composto esclusivamente di azoto in forma ureica esente da biureto, Folur® di Tradecorp, in grado di aumentare le rese dei cereali anche in termini di contenuti di proteine, indispensabili per la produzioni di grano di qualità. Proteine quali… Leggi tutto »

Categoria:

Soluzioni antistress per colture estensive

Soluzioni antistress per colture estensive

La collaborazione tra Uncai e Tradecorp prosegue presentando alcune soluzioni per lo stress di frumento, barbabietole e mais dopo i trattamenti per il controllo delle malerbe. E tu cosa fai per lo stress delle colture estensive? Rispondi al sondaggio. Il controllo delle malerbe è un punto chiave per ottimizzare le produzioni nelle colture arabili e… Leggi tutto »

Categoria:

Effetto starter “Turbo” con Tradecorp

Rispondi al sondaggio: usi o hai usato Turbo Seed Zn di Tradecorp e cosa ne pensi? Ogni anno, al momento della semina sulle colture estensive, si ripropone il tema di quale fertilizzante usare per avere apparati radicali più sviluppati e colture più produttive. Sono finiti, infatti, i tempi delle fertilizzazioni approssimate per eccesso o per… Leggi tutto »

Categoria: