Archivi

Tra passato e futuro, MaterMacc riparte dal biancoverde

MaterMacc dice addio al giallorosso per adottare la livrea biancoverde. D’altra parte il brand appartiene al gruppo Arbos che ha nel verde il colore dominante. I primi prodotti che si vestiranno dei nuovi colori saranno le seminatrici da cereali Abbracciare gli stessi colori di Arbos permette una maggiore qualità dei processi produttivi aziendali. Significa minori… Leggi tutto »

Categoria:

La nuova generazione di combinate di semina KUHN

Grande semplicità d’uso e di regolazione e semine di qualità in qualsiasi condizione di lavoro con la seminatrice pneumatica VENTA combinata con l’erpice rotante HR o a dischi CD VARIAZIONE DEL TASSO DI SEMINA A SECONDA DELLE NECESSITA’ Grazie al dosatore elettrico, la seminatrice è pronta per l’agricoltura di precisione. La combinata può gestire tassi di semina… Leggi tutto »

Categoria:

Asta di macchinari per l’industria conserviera

Pomodoro da industria, macchinari dell’azienda Viscardi messi all’asta da Troostwijk I macchinari per l’industria conserviera provengno dagli stabilimenti dell’azienda Raffaele Viscardi Srl situata a Scafati, in provincia di Salerno. Troostwijk, uno dei principali attore protagonista delle ristrutturazioni aziendali nel settore alimentare, gestirà l’asta dei beni. L’Italia è il secondo Paese al mondo dopo la California per… Leggi tutto »

Categoria:

Meno ceneri, più produttività del latte

Il foraggio con meno ceneri aumenta la produttività di latte: l’Università di Milano stima in  + 23.000 € l’anno i benefici economici per l’allevatore, quando usa il ranghinatore Ra-Rake Casorate Primo, giugno 2019 – I test scientifici condotti dai ricercatori coordinati dal prof. Rapetti dell’Università di Milano rivelano un altro dato di sicuro interesse per ogni allevatore attento al… Leggi tutto »

Categoria:

Landini a Enovitis in campo 2019

Per rispondere alle necessità della coltivazione dei vigneti, Landini propone una gamma di trattori vigneto con una tecnologia all’avanguardia per garantire massimo comfort, massima efficienza e massima compattezza Il nuovo trattore specializzato Landini per le lavorazioni in vigneto è il REX4 V. Con una larghezza minima di 1003 mm e un angolo di sterzata massimo… Leggi tutto »

Categoria:

Nuovi bracci decespugliatori KUHN

Da poco è uscita la nuova gamma destinata a imprenditori di piccolo-medie dimensioni. Si tratta ei decespugliatori AGRI-LONGER GII, comodi, facili da usare e con un’ampia scelta di configurazioni La nuova gamma di AGRI-LONGER GII è dotata di tutti gli accorgimenti presenti sui modelli POLY-LONGER e MULTI-LONGER GII mantenendo al contempo un formato più compatto. Le specifiche caratteristiche… Leggi tutto »

Categoria:

SDF: risultati 2018

FATTURATO 1.373 MILIONI DI EURO, EBITDA 9%. TREVIGLIO (bg), 23 maggio 2019 – I risultati economici di SDF nel 2018 hanno evidenziato una crescita sia del fatturato che della redditività, nonostante l’impatto negativo causato dalla crisi economica che ha interessato il mercato turco da agosto 2018. L’esercizio 2018 si è chiuso con un fatturato di… Leggi tutto »

Categoria:

Trimble lancia Farmer Core

Attraverso la nuova funzione AutoSync, Farmer Core sincronizza automaticamente ogni dato dei dispositivi aziendali connessi connettendo tutte le operazioni dell’azienda agricola Il nuovo servizio offerto in abbonamento (livello base) con il Trimble Ag Software permette agli agricoltori di connettere tutte le informazioni relative alle operazioni dell’azienda. Disponibile online e su dispositivi mobili, Farmer Core è… Leggi tutto »

Categoria:

Trattori alpinisti MF 3700 AL

Per Massey Ferguson tre nuovi trattori compatti nella serie MF 3700 AL ALPINE dedicati a chi lavora in terreni montuosi o collinari. Tre scelte: 75, 85 o 95 cavalli Stabilità, comfort e specifiche “d’alta quota” per gli operatori agricoli attivi in montagna. Con la Serie MF 3700 AL il brand di AGCO prosegue nella strategia… Leggi tutto »

Categoria:

All’aspiratore per la IV gamma di Hortech va il premio sull’innovazione di Macfrut 2019

RIMINI – E’ innovativa e anche sostenibile Hoover Crab, un potente aspiratore per la quarta gamma che può essere utilizzato per i residui colturali e di foglie. La novità di Hortech, azienda padovana (Agna) specializzata nella costruzione di macchine per l’orticoltura, si è già conquistata il primo premio di categoria nell’ambito dell’Innovation Award di Macfrut… Leggi tutto »

Categoria: