Archivi

Nuovo Landini Serie 6H T4 Final

Nuova gamma utility ancora più eclettica e performante: Landini Serie 6H si distingue per versatilità, semplicità, affidabilità e comfort La nuova frontiera dei trattori compatti da campo aperto: estremamente adattabile alle diverse esigenze, è un ottimo compagno di lavoro in ogni tipo di attività: dalle lavorazioni in campo aperto, come la preparazione del terreno, la semina e la gestione… Leggi tutto »

Categoria:

Da Fendt una novità per le presse per balle

Localizza i balloni e ne individua le caratteristiche: Fendt Intelligent Hay è un sistema integrato per la raccolta e l’elaborazione delle informazioni su ogni singola balla quadra Con Intelligent Hay per la prima volta è possibile documentare dati specifici sulla qualità di ciascuna balla quadra. Durante il processo di pressatura, la pressa registra dati specifici… Leggi tutto »

Categoria:

Il nuovo rasaerba CYCLONE C70 Rotomec

A tre giranti, progettato per vaste superfici erbose. Ideale per trattori di potenza compresa tra i 30-70 HP Il Cyclone C70 Rotomec è disponibile in due modelli con scarico posteriore e larghezze di lavoro di 230 e 280 cm. Le sue grandi dimensioni di lavoro la rendono la macchina ideale non solo per le grosse… Leggi tutto »

Categoria:

Alta densità con KUHN Big Baler Serie SB

Kuhn presenta una nuova generazione di presse per balle quadre con soluzioni tecnologiche che assicurano regolarità di forma, alta densità e gestione facilitata del lavoro Kuhn presenterà la nuova serie SB ad Agrilevante, Fiera di Bari, dal 10 al 13 ottobre (PAD. NUOVO – STAND C 20 – gadget in regalo) Il potenziamento della trasmissione è… Leggi tutto »

Categoria:

Kuhn stabilisce il record mondiale di andanatura

Con 188,9 ettari andanati in 8 ore, alla media di 23,6 ettari all’ora lo scorso 26 agosto Kuhn ha stabilito il record mondiale di andanatura La performance è stata realizzata a Braedstrup, in Danimarca, con il giroandanatore a quattro rotori GA 15131, allestito nella configurazione di serie, utilizzato con un trattore John Deere 6250R. Per… Leggi tutto »

Categoria:

Khun e alimentazione animale

Il gruppo francese sempre più forte nel settore dell’alimentazione animale Kuhn propone una gamma per l’alimentazione animale efficiente e sempre più completa per garantire alle stalle da latte una preparazione e una distribuzione dell’unifeed ad altissimi livelli di professionalità. La gamma di carri miscelatori è in costante espansione con modelli compatti, maneggevoli e affidabili. Accanto… Leggi tutto »

Categoria:

Tra passato e futuro, MaterMacc riparte dal biancoverde

MaterMacc dice addio al giallorosso per adottare la livrea biancoverde. D’altra parte il brand appartiene al gruppo Arbos che ha nel verde il colore dominante. I primi prodotti che si vestiranno dei nuovi colori saranno le seminatrici da cereali Abbracciare gli stessi colori di Arbos permette una maggiore qualità dei processi produttivi aziendali. Significa minori… Leggi tutto »

Categoria:

La nuova generazione di combinate di semina KUHN

Grande semplicità d’uso e di regolazione e semine di qualità in qualsiasi condizione di lavoro con la seminatrice pneumatica VENTA combinata con l’erpice rotante HR o a dischi CD VARIAZIONE DEL TASSO DI SEMINA A SECONDA DELLE NECESSITA’ Grazie al dosatore elettrico, la seminatrice è pronta per l’agricoltura di precisione. La combinata può gestire tassi di semina… Leggi tutto »

Categoria:

Asta di macchinari per l’industria conserviera

Pomodoro da industria, macchinari dell’azienda Viscardi messi all’asta da Troostwijk I macchinari per l’industria conserviera provengno dagli stabilimenti dell’azienda Raffaele Viscardi Srl situata a Scafati, in provincia di Salerno. Troostwijk, uno dei principali attore protagonista delle ristrutturazioni aziendali nel settore alimentare, gestirà l’asta dei beni. L’Italia è il secondo Paese al mondo dopo la California per… Leggi tutto »

Categoria:

Meno ceneri, più produttività del latte

Il foraggio con meno ceneri aumenta la produttività di latte: l’Università di Milano stima in  + 23.000 € l’anno i benefici economici per l’allevatore, quando usa il ranghinatore Ra-Rake Casorate Primo, giugno 2019 – I test scientifici condotti dai ricercatori coordinati dal prof. Rapetti dell’Università di Milano rivelano un altro dato di sicuro interesse per ogni allevatore attento al… Leggi tutto »

Categoria: