Questionario “Agricoltura 4.0: consapevolezza e stato di adozione in Italia”

Di   11 Luglio 2018

Con il questionario “Agricoltura 4.0: consapevolezza e stato di adozione in Italia” si intende approfondire il fenomeno della digitalizzazione nella produzione primaria (dal campo alla gestione dell’impresa), con l’obiettivo di comprendere come l’innovazione digitale può rispondere concretamente ai fabbisogni di agricoltori e contoterzisti, migliorando l’efficienza, la produttività e la qualità delle produzioni o dei servizi agromeccanici offerti.

Il questionario è realizzato dall’Osservatorio Smart AgriFood della School of Management del Politecnico di Milano e del Laboratorio RISE dell’Università degli Studi di Brescia. UNCAI ha deciso di proporlo ai contoterzisti iscritti alla newsletter per la collaborazione che da oltre un anno la unisce al gruppo di ricerca.

Al termine dell’analisi, il prossimo inverno, chi avrà risposto al questionario riceverà i risultati completi della ricerca. L’obiettivo dell’Osservatorio, infatti, è fornire agli attori italiani del comparto agricolo tra i quali i contoterzisti dati e informazioni per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal digitale.

Può compilare il questionario cliccando sul seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/OSAF
(se il link non dovesse funzionare correttamente, si consiglia di copiare e incollare l’indirizzo direttamente all’interno del browser).

Nel rispetto della privacy

Tutti i dati forniti rimarranno all’interno del gruppo di ricerca e non verranno divulgati se non in forma di elaborazioni statistiche e/o di dati aggregati. Il Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Brescia garantiscono assoluta confidenzialità nella gestione dei dati. Ne sono dimostrazione le centinaia di indagini condotte negli ultimi decenni. Per visualizzare l’informativa privacy è possibile cliccare qui.

Al termine del questionario, riceverà subito il Report “Agricoltura 4.0: la trasformazione digitale del settore primario”, contente i risultati della ricerca condotta dall’Osservatorio Smart AgriFood sulle tecnologie e il mercato dell’Agricoltura 4.0 in Italia.

Grazie o fin d’ora per la collaborazione.