SAME e cantine Antinori insieme anche per l’arte

Di   18 Settembre 2019

SAME è main sponsor della mostra a Palazzo Antinori dedicata a Giovanni e Telemaco Signorini

FIRENZE, 19 settembre 2019 – SAME è a fianco di Marchesi Antinori come sponsor principale della mostra “La Firenze di Giovanni e Telemaco Signorini” che prende il via oggi a Palazzo Antinori a Firenze.

La mostra accoglie nei saloni storici del Piano Nobile di Palazzo Antinori – aperti al pubblico per la prima volta in questa occasione – le magnifiche vedute di Firenze realizzate da Giovanni Signorini e dal figlio Telemaco nella seconda metà dell’Ottocento, mettendo assieme capolavori noti con tele che trovano qui la prima esposizione pubblica.

La collaborazione per questa importante mostra si inserisce in una partnership pluri-decennale fra SAME e Antinori nella fornitura di trattori, macchine agricole, servizi collegati alla gestione dei mezzi agricoli e nella sperimentazione congiunta di nuovi prodotti presso le tenute della prestigiosa cantina italiana. Infatti, SAME supporta Antinori dal 1992, condividendone la ricerca verso l’eccellenza, la volontà di innovare nel rispetto della tradizione e l’amore per il territorio.

“Da molti anni collaboriamo con Antinori attraverso i nostri trattori e la nostra tecnologia dedicata al settore viti-vinicolo. Siamo particolarmente orgogliosi – commenta Lodovico Bussolati, Chief Executive Officer di SDF – di aver contribuito alla realizzazione della mostra che si inaugura oggi a Firenze e di sostenere Antinori in questa importante iniziativa culturale.”

Il trattore SAME “Frutteto CVT” al lavoro nei vigneti Marchesi Antinori del Chianti
Classico.

SAME. In quattro lettere la storia dell’agricoltura italiana

C’è un binomio inscindibile tra SAME e il mondo dell’agricoltura che l’azienda ha contribuito a far crescere con i suoi trattori, dalla prima Trattrice Cassani del 1927 ai trattori odierni ricchi di soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
Ogni modello è un alleato fedele e instancabile degli agricoltori in Italia e all’estero, con una gamma trattori versatile per il vigneto, il frutteto, il campo aperto e il lavoro in cascina.
L’offerta SAME è completata da Grégoire (www.gregoire.fr), lo specialista e leader mondiale nelle macchine per la raccolta dell’uva e delle olive e nella produzione di atomizzatori.

SAME fa parte del Gruppo SDF, con sede centrale in Italia a Treviglio (BG). Oltre a SAME, SDF distribuisce i propri prodotti con i marchi DEUTZ-FAHR, Lamborghini Trattori, Hürlimann, Grégoire. La gamma di trattori copre una fascia di potenza da 25 a 336 CV e la gamma delle macchine da raccolta arriva fino a 395 CV. SDF conta 8 siti produttivi, 12 filiali commerciali, 2 joint venture, 155 importatori e oltre 3.100 concessionari, occupando più di 4.200 dipendenti nel mondo. Nel 2018 l’azienda ha registrato un fatturato di 1.373 milioni di Euro e un EBITDA del 9%.