Seminario Contoterzisti a Foggia

Di   19 Febbraio 2020

FOGGIA – Martedì 25 febbraio (dalle ore 16.00 alle ore 19.00) si terrà a Foggia un seminario gratuito su “aspetti fiscali e normativi dell’attività agromeccanica conto terzi”. Organizzato da UNCAI, in collaborazione con Capobianco macchine agricole e New Holland, l’incontro è stato pensato per rispondere a numerosi interrogativi dei contoterzisti pugliesi e si svolgerà presso “Casa Freda” (www.casafreda.it), in via San Severo km 2,00.

Casa Freda a Foggia

I temi presentati e discussi con i protagonisti del settore, saranno:

  • Il contratto degli agromeccanici: prerogative e differenze rispetto ad altri contratti
  • Inquadramento Inail
  • Circolazione stradale
  • Mother Regulation (la nuova omologazione europea per trattori e rimorchi)
  • Assegnazione carburante agricolo agevolato
  • Finanziamenti e agevolazioni per l’acquisto di attrezzature: credito d’imposta per l’industria 4.0 (ex iper ammortamento), Sabatini Ter, bando Isi Inail
  • Strumenti dell’agricoltura di precisione

L’incontro sarà introdotto dal Prof. Michele Pisante dell’Università di Teramo. Seguiranno gli interventi di Tullio e Vincenzo Capobianco della concessionaria New Holland di Foggia, del Presidente dell’Unione Nazionale Contoterzisti Agromeccanici e Industriali (UNCAI) Aproniano Tassinari, del Coordinatore nazionale Fabrizio Canesi, del Presidente di Contoterzisti Puglia Nicola Salatino e di Donato Rossi della Giunta nazionale di Confagricoltura.

Il seminario si concluderà con una “apericena” offerta dallo sponsor Capobianco macchine agricole – New Holland.

Per partecipare scrivere a segreteria@contoterzisti.it oppure contattare l’addetto stampa UNCAI Marco Menga al numero 329 8014994.