Sima: annullata l’edizione 2021, appuntamento a novembre 2022

Di   11 Settembre 2020

E’ saltata la fiera Sima di Parigi, inizialmente programmata dal 21 al 25 febbraio 2021. La prossima edizione si terrà dal 6 al 10 novembre 2022.
Gli organizzatori hanno espresso forte preoccupazione per l’incertezza determinata dalla pandemia che in Francia ha fatto regitrare un’impennata di nuovi casi.

La situazione sanitaria appare infatti aggravarsi Oltralpe, e gli organizzatori hanno ritenuto impossibile garantire totale sicurezza ad espositori e visitatori, in particolare a chi viaggiava dall’estero e quindi – hnno scritto in una nota- dopo consultazioni con un
grande numero di espositori la decisione del rinvio è apparsa inevitabile.

La decisione è stata presa, prosegue Axema, l’associazione dei costruttori francesi organizzatrice del Sima insieme a Comexposium, dopo aver consultato un gran numero di espositori e di rappresentanti dell’industria agromeccanica.

Gli organizzatori sono così già al lavoro sull’edizione 2022 del Sima – con la quale si celebra il centenario del Salone parigino – alla quale sono affidate le ambizioni di allestire una rassegna che sia a tutti gli effetti vetrina dell’agricoltura in movimento, all’altezza della prima potenza agricola europea e in linea con il calendario degli investimenti da parte degli agricoltori.

NEL FRATTEMPO SI PENSANO EVENTI E INCONTRI DIGITALI

Per mantenere uno stretto legame con partner, espositori e visitatori – conclude la nota stampa – Sima presenterà a breve il suo programma di eventi e incontri digitali che si terranno nel corso del 2021 e del 2022.