Toty 2023, la sfida è partita

Di   21 Giugno 2022

Iniziata il 15 e il 16 giugno la sfida per i prossimi premi TotY 2023

Durante la due giorni denominata “Let the Challenge Begin” sponsorizzata da BKT, sono stati presentati alla giuria internazionale 16 trattori dei principali produttori mondiali di trattori che si contenderanno i premi:

  • Tractor of the Year 2023, categoria per trattori da campo aperto senza limiti
  • Categoria Best Utility 2023 per trattori multiuso e utilitari
  • Best of Specialized 2023 per trattori da frutteto, vigneto, collina e montagna
  • Categoria TOTY 2023 sostenibile aperta a tutti i trattori selezionati

La giuria sarà impegnata per tutto il mese di settembre a testare i trattori in gara. L’altissimo livello dei trattori in gara renderà piuttosto arduo il compito della giuria.

Dopo il successo della scorsa edizione e l’alto livello di partecipazione del pubblico anche quest’anno ad Eima sarà allestita un’Area TotY. Sarà uno spazio esterno dove verranno esposti al pubblico tutti i trattori finalisti di TOTY 2023.
I vincitori dei premi TotY 2023 saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo nella giornata di apertura di Eima International il prossimo 9 novembre.

TotY, Le origini

Tractor of the Year è un premio internazionale istituito nel 1998 che viene assegnato annualmente ai migliori trattori sul mercato europeo da un gruppo di giornalisti indipendenti specializzati nella meccanizzazione agricola.
La giuria internazionale è composta da 26 giornalisti che rappresentano 26 diversi progetti editoriali, tra cui riviste cartacee, siti web, programmi televisivi agricoli, social media e altro ancora.