Trattoraduno, la carica dei 1001

Di   20 giugno 2018

29 – 30 giugno  e 1 luglio
Organizzato da MARCHEGIANI SRL – PONTINA TRATTORI SRL in occasione del 50° anniversario dell’azienda
A BORGO PASUBIO – PONTINA (LT)

LATINA – Il 2018 segna il 50° anno di attività della azienda Marchegiani Pontina Trattori, socio storico di UNACMA (Unione Nazionale Commercianti Macchine Agricole) e una fra le aziende concessionarie di trattori più importanti d’Italia.
Le attività celebrative culmineranno in uno speciale TRATTORADUNO –  LA CARICA DEI 1001 dedicato a tutti i clienti dall’azienda, dal suo primo giorno ad oggi. L’ evento, alla sua 3^ edizione,  punta a superare tutti i record di partecipazione. Si terrà a Pontinia il 29/30 giugno e 1 luglio e l’obiettivo degli organizzatori è portare 1000 trattori consacrando questa grande festa come il trattoraduno più grande d’ Italia.

La tre giorni in programma vedrà l’alternarsi di occasioni ed eventi ludici. A interpretare il ruolo degli invitati speciali saranno Francesco Carozza, vicepresidente del Comitato di Sorveglianza di SDF e presidente della Fondazione SAME e Mirco Maschio presidente del gruppo Maschio Gaspardo. Saranno comunque presenti le direzioni commerciali dei principali marchi distribuiti.

“La natura affonda le radici nel futuro. Aggiornamenti high tech mettono l’agricoltura in tasca al produttore. Le innovazioni ridisegneranno la nostra vita e già da oggi ci mostrano come l’universo compreso quello agricolo sia piccolo come un’ arancia”, si legge nel comunicato stampa degli organizzatori.

“Sono stati 50 anni di coerenza aziendale, di scelte convinte e convincenti, di forte vocazione, di obiettivi mirati, di soddisfazione e non solo. Siamo rimasti attenti ed aderenti al mondo produttivo ed abbiamo sviluppato una vasta gamma di soluzioni che oggi costituisce il nostro patrimonio aziendale. Consideriamo questo anniversario come una tappa del viaggio intrapreso; Abbiamo ancora tanti progetti nel cassetto ai quali intendiamo dare la luce, vogliamo che la tradizione di uomini e macchine continui sotto la buona luce della nostra famiglia”.

A che punto è arrivata l’innovazione tecnologica? Cosa si può fare dal punto di vista della meccanica per rendere sempre più produttive le imprese dell’Agro Pontino? “AGRICOLTURA 4.0”un convegno a metà tra il talk show e il workshop prenderà vita negli spazi dello Show Room MARCHEGIANI. Il grande evento sarà l’opportunità di fare il punto in merito e dare risposte a queste ma a tante altre domande agli imprenditori locali presenti.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Venerdì 29 giugno 2018, giorno I

Ore 09:00 – Apertura registrazioni partecipanti Parco Chiuso Migliara 47, zona artigianale
Ore 16:00 – Apertura Stand Fornitori – Campo Centrale
Ore 18:30 -Apertura stand gastronomico a cura della NEMESIS Onlus
Ore 20:00 – Intrattenimento musicale e balli country

Sabato 30 giugno 2018, giorno II

Ore 07:00 – Apertura Parco chiuso e prosecuzione ingressi
Ore 08:30 – Apertura Stand Fornitori
Ore 10:30 – Convegno Agricoltura 4.0 – in sede
Ore 15:00 – Chiusura arrivi.
Ore 16:30 – Presentazione Novità in PISTA (Deutz Agrotron 9340, Same Frutteto VARIO, Claas trincia MCC e tecnologia shredlage, Kubota garden line)
Ore 18:30 – 1° TRACTOR WASH
Ore 19:30  Apertura stand gastronomico a cura della NEMESIS Onlus
Ore 20:30 – 2° TRACTOR WASH
Ore 21:30 – Intrattenimento musicale e premiazione categorie partecipanti.

Domenica 01 luglio 2018, giorno III

Ore 08:30 – Apertura parco chiuso e stand fornitori
Ore 10:30 – Celebrazione S.ta Messa in Campo.
Ore 11:30 – Benedizione ed accensione motori.
Ore 11:45 – Consegna Attestati di Partecipazione e Inizio Partenze scaglionate.
Ore 12:00 – Apertura Stand Gastronomico a cura Nemesis Onlus.
Ore 17:00 – Chiusura Manifestazione