Vaccino GHN-F

Di   27 Maggio 2020

La scorsa settimana Giuliano Oldani (presidente dei Contoterzisti di Milano, Lodi, Como e Varese e consigliere nazionale di Uncai) ha lanciato una sfida al mondo accademico, quella di misurare con metodo scientifico i costi degli eccessi di burocrazia per un’impresa. Alessandro Perego, professore al Politecnico di Milano e responsabile scientifico dell’Osservatorio Smart AgriFood, ha prontamente raccolto la provocazione, e proverà a valutare la fattibilità del lavoro proposto. Intanto il Ceo di Cobo USA Gino Mainardi si è inserito nel dibattito, inviandoci un suo contributo. L’ing. Mainardi è solito prendere decisioni manageriali dagli States, e immaginiamo la sua insofferenza appena piomba nell’imbuto Italia. Ecco il suo contributo.

L’ing. Gino Mainardi di Cobo

Tutto il mondo scientifico è impegnato in una affannosa corsa contro il tempo alla ricerca di un vaccino anti Covid19 che consenta alla comunità mondiale di poter riconquistare un ‘esistenza più libera e sicura .

I lunghi lockdown, le limitazioni e le rinunce, il drastico cambio delle ns abitudini e stili di vita, le disastrose conseguenze sull’economia e sull’occupazione ci hanno fatto capire quanto è strategico e importante riuscire ad averlo rapidamente.

Per poterci difendere invece dall’ incompetenza della classe politica, il vaccino esiste già!!

Collaudato e utilizzato nel mondo, affidabile e con effetti benefici per la salute delle imprese e dei cittadini, si chiama GHN – F  acronimo di :

Go Home Now and…. Forever !!

Le credenziali e l’autorevolezza di un politico capace e preparato, alla stregua di un Manager, devono essere i risultati  conseguiti nel corso del proprio mandato, riferiti nello specifico allo sviluppo delle imprese, la loro competitività, le prospettive ed il futuro dei ns giovani …….

Fare ricorso ed esasperare la burocrazia per “marcare il territorio”  ed  esercitare il proprio potere è come pensare di voler migliore la visibilità “insaccando la nebbia”!!

la situazione è quanto mai urgente ….

Gli incompetenti avanzano e occupano ormai quasi tutti i dicasteri producendo danni diffusi e ingenti, con effetti di devastazione del tessuto sociale ed economico proporzionali alla durata dei governi che li hanno nominati.

Fiinisco con una domanda che faccio a me stesso e anche a Lei quale rappresentante di una associazione che da sempre ha aperto le porte all’automazione, ai dispositivi intelligenti, all’efficienza e digitalizzazione delle lavorazioni e tanto altro ….

Il covid 19 alla fine passerà e non ne sentiremo più gli effetti, quando pensa potrà essere disponibile anche per l’Italia il vaccino GHN-F ??

Quando ci potremo liberare dal grave problema degli incompetenti nei posti di potere??

Quando, come giustamente succede nelle imprese prima di conferire un incarico importante, ci si domanderà anche in politica se il destinatario, oltre ad essere seguace fedele ed ossequioso, possieda le capacità, le conoscenze e le esperienze professionali per poterlo portare avanti con successo ??

Grazie per la Sua attenzione

Ing. Gino Mainardi