XXII Giornata del Contoterzista

Di   15 Gennaio 2020

Quest’anno la “Giornata del Contoterzista” avrà luogo giovedì 23 gennaio 2020 a partire dalle ore 9.15, presso il Ristorante “La Mandria” a Ospedaletto Euganeo (PD), in via Maggiore n. 39

PADOVA – Sarà presente anche il presidente di Uncai Aproniano Tassinari alla XXII Giornata del Contoterzista, organizzata da Apiumai, l’Associazione tra Piccoli Imprenditori Utenti Macchine Agricole e Industriali della provincia di Padova, a Ospedaletto Euganeo il 23 gennaio. A fare gli onori di casa il presidente di Apiumai Damiano Merlin e il direttore Francesco La Gamba.

Come ogni anni sono stati chiamati a intervenire i vertici di Coprob, a conferma di una pluriennale collaborazione tra contoterzisti padovani e Cooperativa Produttori Bieticoli.

Seguirà una dettagliata esposizione delle maggiori novità legislative di interesse per la categoria: contenute nella Legge di Bilancio 2020 e nel Decreto fiscale collegato.

Quest’anno la Giornata affronterà il tema dell’Industria 4.0 e dell’interconnessione delle macchine agricole con l’intervento di un esperto di Eurisnet.

Quindi l’addetto stampa di Uncai Marco Menga interverrà riferendo le ultime decisioni del Ministero delle politiche agricole circa la revisione delle macchine agricole – Tutto fermo o qualcosa si sta lentamente muovendo?

Tiziana Schiavo, consulente  Apiumai per la Pac, la sicurezza e i corsi per il rilascio dei patentini illustrerà le novità in materia di depositi di carburante e sicurezza sul lavoro.

Infine prenderanno la parola le ditte sponsorizzatrici: SERGIO BASSAN S.R.L. e INSIEME SOCIETA’ COOPERATIVA.