Agricoltura 4.0: le aziende agricole più innovative al microscopio

Di   12 Novembre 2019

L’Osservatorio Smart AgriFood ripropone anche quest’anno l’indagine sull’agricoltura 4.0. Un anno fa coinvolse oltre 1400 fra aziende agricole e contoterzisti

Quest’anno la ricerca è finalizzata ad approfondire più nel dettaglio alcuni elementi della diffusione e dell’applicazione di soluzioni di agricoltura 4.0 presso le aziende agricole italiane.

A differenza dello scorso anno, l’oggetto di analisi si concentra sulle aziende agricole italiane che utilizzano, o hanno utilizzato in passato, soluzioni di agricoltura 4.0. L’attenzione è posta sugli investimenti effettuati, sui benefici e le criticità effettivamente riscontrati con l’utilizzo, sui fabbisogni espressi e sulle scelte future.

Con questa analisi si cerca anche di cogliere le scelte in termini di acquisto diretto della soluzione oppure di utilizzo condiviso o affitto.

Invitiamo i lettori della Newsletter #AGROMEC e del blog dei Contoterzisti UNCAI a promuovere il link per la compilazione di questa indagine presso aziende agricole che utilizzano soluzioni di agricoltura 4.0.

Grazie anticipatamente per la disponibilità.

L’Ufficio Stampa UNCAI