UNCAI AUGURA BUON LAVORO AL NUOVO PRESIDENTE FEDERUNACOMA MARIA TERESA MASCHIO

Di   4 Luglio 2023

L’Unione Nazionale Contoterzisti Agromeccanici e Industriali (UNCAI) esprime le sue più vive congratulazioni al nuovo presidente di FederUnacoma, Maria Teresa Maschio, eletta ieri alla guida della federazione dei costruttori di macchine agricole

Maria Teresa Maschio è una figura di grande esperienza e competenza nel settore agromeccanico, che ha saputo guidare con successo l’azienda di famiglia e rappresentare con autorevolezza gli interessi dei produttori di mezzi agricoli a livello nazionale e internazionale. Siamo certi che saprà affrontare con determinazione e visione le sfide che attendono il comparto, in un contesto di trasformazione digitale, innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. Le auguriamo buon lavoro e le assicuriamo la nostra piena collaborazione”, dichiara il presidente UNCAI, Aproniano Tassinari.

Contoterzisti e associazioni FederUnacoma

Piena collaborazione di Uncai anche con tutte le associazioni che compongono FederUnacoma e i rispettivi presidenti: “A tutti i nostri migliori auguri di buon lavoro. A Carlo Linetti della Cobo Spa, presidente di Agridigital, ad Alex Donzelli, di Ocmis Irrigazione Spa, presidente di Assoidrotech, a. Paolo Zama dell’azienda Falc Srl, nuovo presidente di Assomao, a Giampaolo Barbieri della Barbieri Srl, presidente di Assomase, ad Andrea Merlo, presidente di Assotrattori, a Fausto Mazzali, nuovo presidente di Comacomp e, infine, a Lorenzo Peruzzo della Peruzzo Srl, presidente di Comagarden. Si tratta di realtà importanti e dinamiche, che rappresentano le diverse specializzazioni del settore agromeccanico e contribuiscono al suo sviluppo e alla sua qualità. Ci auguriamo di poter collaborare con loro in modo costruttivo e proficuo, per affrontare insieme le sfide e le opportunità che il mercato globale ci offre. È nel DNA dei contoterzisti, perché l’innovazione nei servizi agromeccanici rappresenta un fattore chiave per la competitività e la sostenibilità dell’agricoltura italiana”, ha aggiunto Tassinari.

Un grande ex

Il presidente UNCAI ringrazia inoltre il presidente uscente FederUnacoma, Alessandro Malavolti, per il lavoro svolto negli ultimi anni alla guida dell’organizzazione. “Alessandro Malavolti ha dimostrato grande capacità di leadership e di dialogo con le istituzioni e le altre componenti del mondo agricolo, contribuendo a rafforzare il ruolo e la competitività del settore agromeccanico italiano. Gli siamo grati per il sostegno che ha sempre dato ai contoterzisti, riconoscendo il loro ruolo cruciale nella diffusione dell’innovazione e nella valorizzazione dei servizi agromeccanici”, conclude Tassinari.

Di Marco Renato Menga